Sophia Bush: “Ci è voluto molto tempo per arrivare fin qui, essere queer è la vera felicità”

La Brooke Davis di One Tree Hill ha detto che "non poteva credere" di aver raggiunto l'accettazione di sé dopo aver scritto del suo divorzio ed essersi confidata nella storia di copertina della rivista Glamour. Per lei una rinascita: "Sento che la scorsa estate ho festeggiato per la prima volta il mio compleanno"

Dopo ha pubblicato un “saggio” sulla rivista di moda Glamour, in cui ha offerto al pubblico uno sguardo sulla sua vita intima. Bush ha infatti rivelato che cosa l’ha portata alla separazione da Grant Hughes, suo secondo marito, e ha confermato la sua relazione con Ashlyn Harris, ex star della nazionale statunitense di calcio femminile. La Brooke Davis di One Tree Hill ha detto che cambiando il corso della sua vita, prendendo la difficile decisione di divorziare da Hughes e di dichiararsi queer, ha trovato la vera felicità.

“Ho compiuto 41 anni la scorsa estate e ho sentito le parole che stavo dicendo alla mia migliore amica mentre uscivano dalla mia bocca. ‘Sento che questo è il mio primo compleanno’, le ho detto. Quest’anno è stato il mio primo compleanno”, ha scritto Bush nel suo articolo su Glamour.

Alcuni giorni dopo la pubblicazione, Bush ha ripreso il discorso in un post su Instagram. “Mi sento come se l’estate scorsa avessi festeggiato il mio primo compleanno. Le parole di Maggie Smith mi hanno aiutato a capire il perché. Da lontano, mi ha aiutato a capire”, ha scritto.

Bush ha incluso una poesia dell’autrice statunitense da You Could Make This Place Beautiful. “Come lo immagino: siamo tutti bambole che nidificano, portando dentro di sé le precedenti versioni di noi stessi. Portiamo il passato dentro di noi. Portiamo noi stessi, ovunque andiamo. Dentro di me, quando ho quarant’anni, c’è la donna che ero a trent’anni, a vent’anni, l’adolescente che ero, il bambino che ero… porto ancora con me queste versioni di me stessa. È una sorta di reincarnazione senza morte: tutte queste vite diverse che possiamo vivere in questo unico corpo, come noi stessi”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sophia Bush (@sophiabush)

“Questa settimana ho potuto condividere le mie parole, che ho scritto dal profondo del mio cuore in continua evoluzione”, ha aggiunto, riconoscendo la gioia dell’accettazione di sé. “Quando ho detto ‘Amo davvero chi sono, a questa età e in questo momento’ non potevo crederci. Mi è semplicemente accaduto. Semplice. Ma profondo. Ho sempre desiderato sentirlo nelle mie ossa. All’improvviso lo faccio. Ci è voluto molto tempo e molto lavoro per arrivare fin qui”.

Bush ha anche esteso il suo sostegno ai fan che hanno vissuto una crescita personale simile. “A tutti coloro che hanno intrapreso il proprio viaggio e all’innumerevole numero di voi che hanno condiviso il proprio cuore, la propria gentilezza, le verità nascoste e le risposte sorprendenti al mio saggio… Siamo tutti nella stessa situazione. Accompagnandoci a casa. Ecco il divenire”.