Constellation non avrà una seconda stagione. Cancellata la serie sci-fi sullo spazio di Apple TV+

Nel cast figuravano Noomi Rapace, Jonathan Banks e James D'Arcy. Lo streamer non rilascia i suoi dati di visualizzazione, ma lo show non era entrato nella top 10 dello streaming di Nielsen

Apple TV+ ha cancellato la serie sci-fi Constellation dopo una sola stagione. La serie del creatore Peter Harness vede protagonista Noomi Rapace nei panni di un’astronauta a bordo della stazione spaziale internazionale quando un oggetto entra in collisione con quest’ultima. Dopo aver effettuato le dovute riparazioni, l’astronauta torna sulla Terra e scopre che pezzi della sua vita sono scomparsi o non corrispondono ai suoi ricordi.

La cancellazione arriva solo sei settimane dopo che Constellation ha completato la sua stagione di otto episodi a fine marzo. Lo show fa parte di una serie di titoli di fantascienza presenti su Apple TV+, tra cui For All Mankind, Scissione, Foundation, Silo e Invasion.

Come di consueto per le piattaforme di streaming, Apple non fornisce dati di visualizzazione per Constellation, ma è noto che la serie non è entrata nella top 10 dello streaming di Nielsen (leader globale nella misurazione dell’audience, nei dati e nell’analisi, ndr.) durante il suo svolgimento. Oltre a Rapace, in Constellation erano presenti anche Jonathan Banks, James D’Arcy, Julian Looman, William Catlett, Barbara Sukowa e Rosie e Davina Coleman.

Turbine Studios e Haut et Court TV hanno prodotto il racconto sci-fi girato in Germania. Harness è il produttore esecutivo (attraverso la sua Haunted Barn Ltd.) insieme a David Tanner, Tracey Scoffield, Caroline Benjo, Simon Arnal, Carole Scotta, Justin Thomson e Michelle MacLaren di MacLaren Entertainment e Rebecca Hobbs. Jahan Lopes della MacLaren Entertainment è un co-EP. Deadline ha riportato per primo la notizia della cancellazione.