Knives Out 3 di Rian Johnson continua ad ampliare il suo cast. Andrew Scott si aggiunge alla lista crescente di interpreti per l’ultimo film della serie poliziesca, come ha confermato The Hollywood Reporter. La scorsa settimana, il regista Johnson ha annunciato il titolo del film: Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery.
Scott ha recentemente recitato nella serie Netflix Ripley, adattamento del romanzo del 1955 di Patricia Highsmith Il talento di Mr. Ripley, che ha debuttato il mese scorso. Scott è stato visto nel film drammatico dello scorso anno Estranei ed è noto anche per i ruoli nelle serie Fleabag e Queste oscure materie.
Cosa si sa finora di Knives Out 3
Andrew Scott si unisce ai membri del cast già confermati Daniel Craig, Josh O’Connor (Challengers) e Cailee Spaeny (Priscilla). Il progetto vede Johnson e Ram Bergman come produttori. Netflix ha annunciato la scorsa settimana che il terzo film seguirà un nuovo mistero di omicidio in un’ambientazione ancora da svelare e presenterà un’altra colorata serie di sospetti che attireranno l’attenzione del detective Benoit Blanc (Craig).
La scorsa settimana, in un post su X (ex Twitter), Johnson ha rivelato che Knives Out 3 entrerà presto in produzione. In quell’occasione, sulla piattaforma di social media, ha anche dichiarato: “Amo tutto dei whodunnits [chi è stato?, ndr], ma una delle cose che amo di più è la malleabilità del genere”.
We’re about to go into production on the 3rd one, and I’m very, very excited to share the title, which gives a little hint of where it’s going.
— Rian Johnson (@rianjohnson) May 24, 2024
Il primo film del 2019, Knives Out, è stato distribuito da Lionsgate e ha superato i 310 milioni di dollari al box office globale. Il film era composto da un cast corale che comprendeva Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis e Christopher Plummer.
THR ha precedentemente riportato che Netflix ha sborsato più di 450 milioni di dollari per un paio di sequel. Il primo seguito, Glass Onion – Knives Out, è arrivato sul servizio di streaming nel 2022 e interpretato da Edward Norton, Janelle Monáe, Kate Hudson e Dave Bautista insieme a Craig.
Variety ha riportato per primo la notizia del casting di Scott.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma