Hugo Boss ha annunciato la collaborazione pluriennale con David Beckham per la sua linea maschile. La collaborazione è la prima nel suo genere per Boss Menswear e rifletterà lo stile e i valori estetici dell’ex calciatore inglese e del brand tedesco. Nelle prossime stagioni, la partnership prevede capsule e collezioni disegnate e curate da David Beckham, che sarà coinvolto in tutto il processo creativo.
Il presidente dell’Inter Miami e co-proprietario del Salford City si concentrerà per adesso sull’abbigliamento maschile formale e casual. La prima collezione sarà presentata nella primavera/estate del 2025, mentre Beckham apparirà nelle campagne globali del marchio nell’autunno/inverno di quest’anno.
“David Beckham è una vera e propria icona – ha commentato Daniel Grieder, ceo di Hugo Boss – sia nello sport che nella moda. Con il suo spirito imprenditoriale e la sua passione per la moda, incarna perfettamente i valori di Boss. Non vediamo l’ora di vedere nascere le prime collezioni e di lavorare a stretto contatto con lui nel corso di questa partnership pluriennale”.
Dopo l’addio ai campi da calcio, l’ex centrocampista del Manchester United, del Real Madrid, del Los Angeles Galaxy, del Milan e del Paris Saint Germain si è affermato anche come imprenditore; ma si è dedicato anche a progetti benefici, ha posato per campagne pubblicitarie e, insieme alla moglie Victoria Adams, meglio conosciuta come Posh Spice, oggi affermata stilista ed ex componente delle Spice Girls, ha realizzato una docuserie per Netflix sulla sua vita.
“Negli ultimi anni – ha affermato Beckham – ho voluto investire più tempo nel design e nella moda, ma volevo assicurarmi di collaborare con un marchio e un team in grado di offrire qualcosa di veramente globale e d’impatto. Finora ho apprezzato molto la collaborazione con Boss e sono rimasto colpito dall’ambizione, dalla creatività e dal desiderio di eccellenza del team”.
Non si tratta della prima incursione nella moda per David Beckham, che negli anni ha collaborato con numerosi brand come Adidas, H&M ed Emporio Armani. Nel frattempo, Victoria Beckham ha appena stretto una collaborazione con Mango, per il quale ha firmato una capsule collection che lega il suo stile classico e brit con il design minimalista del marchio spagnolo di fast fashion.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma