Sofia Vergara e Joe Manganiello divorziano. “Chiediamo privacy in questa fase della nostra vita”

La coppia si è incontrata per la prima volta grazie a Jesse Tyler Ferguson, co-protagonista di Modern Family, durante una cena del 2014 alla Casa Bianca, per poi convolare a nozze nel 2015

Sofia Vergara e Joe Manganiello hanno deciso di porre fine al loro matrimonio. Gli attori hanno annunciato la separazione in una dichiarazione congiunta pubblicata lunedì 17 giugno.

“Abbiamo preso la difficile decisione di divorziare”, ha confidato la coppia a Page Six. “Essendo due persone che si amano e si prendono cura l’una dell’altra, chiediamo cortesemente rispetto per la nostra privacy in questo momento delicato, mentre cerchiamo di farci strada in questa nuova fase della nostra vita”. The Hollywood Reporter ha contattato i rappresentanti di Vergara e Manganiello per un commento.

Secondo People, la coppia si è incontrata per la prima volta grazie a Jesse Tyler Ferguson, co-protagonista di Modern Family, alla cena dell’Associazione dei corrispondenti della Casa Bianca nel 2014. All’epoca, Vergara era fidanzata. Più tardi, quando l’attrice ha annunciato la rottura, Manganiello ha chiesto a Ferguson di dargli il suo numero di telefono.

“Conoscevo Joe per alcune conoscenze comuni, avevamo fatto degli eventi benefici insieme, e ho conosciuto Sofia lavorando con lei in Modern Family, e li ho presentati ad una festa”, ha spiegato all’epoca Ferguson a The Late Late Show con James Corden. “Gli ho chiesto: ‘Hai mai incontrato Sofia?’ e Joe mi ha risposto ‘Mmm!’”

“Quando Sofia ha rotto con il suo fidanzato, Joe mi ha chiamato e mi ha detto: ‘Ho bisogno del suo numero’. Così l’ho chiamata e le ho chiesto ‘Posso dare a Joe il tuo numero?’. All’inizio lei era un po’ dubbiosa, poi ha acconsentito ed ho fatto questo scambio, e Manganiello è partito da lì”.

Vergara ha confermato la frequentazione tra lei e Manganiello in un’intervista con Extra . “Mi sto divertendo molto,  è un momento speciale della mia vita e sto cercando di non pensarci troppo. È qualcosa di nuovo per me, quindi vedremo cosa succederà”, ha detto l’attrice all’epoca.

Nel frattempo, durante un’apparizione al The Tonight Show, Manganiello ha ricordato il momento in cui ha capito che Vergara era quella giusta per lui. “Le ho detto: ‘So che sei appena uscita da questa relazione lunga, e se hai bisogno di essere single, lo capisco. Certo, non ne sarei felice, ma lo capirei… Ma prima che tu mi risponda, voglio farti vedere una cosa’”, ha detto l’attore, prima di consegnarle il numero 2014 di Hottest Hollywood Bachelor della rivista People con se stesso in copertina.

“Sofia ha preso la rivista, l’ha aperta e ho visto che andava oltre la mia intervista. Le ho chiesto: ‘Cosa stai facendo?’, e lei ha risposto: ‘Sto vedendo chi altro c’è nella lista’”, ha spiegato ridendo.

Sofia Vergara e Joe Manganiello si sono sposati nel 2015 a Palm Beach, in Florida. Secondo People, Manganiello ha fatto la proposta all’attrice durante una vacanza al St. Regis Hotel a Princeville, Hawaii, a Natale.