The Holdovers: ecco il trailer del film con Paul Giamatti diretto da Alexander Payne

L'attore interpreta un burbero e complicato insegnante di una scuola preparatoria del New England che fa da babysitter agli studenti che non sanno dove andare durante le vacanze di Natale

Paul Giamatti interpreta uno scorbutico insegnante di una scuola privata del New England nel trailer ufficiale di The Holdovers di Alexander Payne. L’attesa tragicommedia ambientata negli anni Settanta uscirà negli Stati Uniti il 10 novembre.

Uno scontroso Giamatti, nel teaser del film, è costretto a rimanere nel campus durante le vacanze di Natale per fare da babysitter a degli studenti che non possono tornare a casa dalle loro famiglie. Alla fine l’uomo stringe un improbabile legame con uno di loro, Angus Tully – un pignolo ma geniale personaggio interpretato dall’esordiente Dominic Sessa -, e con la capocuoca della scuola (Da’Vine Joy Randolph), che ha appena perso un figlio in Vietnam.

Giamatti, che ha ricevuto una nomination all’Oscar per il suo lavoro nel dramma pugilistico Cinderella Man – Una ragione per lottare e ha recitato accanto a Damian Lewis nella serie drammatica a tema finanziario Billions, ha già interpretato personaggi scontrosi e complicati in passato, per esempio ne La versione di Barney, diretto da Richard J. Lewis.

Focus Features ha scelto per The Holdovers, che riunisce Giamatti e Payne dopo la loro collaborazione in Sideways – In viaggio con Jack, un’uscita in alcune sale selezionate, che inizierà da New York e Los Angeles il 27 ottobre, prima di allargare la distribuzione il 10 novembre.

The Holdovers è scritto da David Hemingson, che ne è anche il produttore insieme a Mark Johnson e Bill Block. Andrew Golov, Thom Zadra e Chris Stinson sono i produttori esecutivi.

Traduzione di Nadia Cazzaniga