Jeremy Strong potrebbe interpretare l’uomo dietro The Boss in Deliver Me From Nowhere, il film sulla storia di Bruce Springsteen che avrà come protagonista Jeremy Allen White. The Hollywood Reporter ha confermato che l’attore è in trattativa per interpretare il manager di lunga data di Springsteen, Jon Landau, nel film di Scott Cooper.
La pellicola ruota attorno alla realizzazione di Nebraska, l’album cult di Springsteen del 1982, ed è basato sul libro del 2023 Deliver Me from Nowhere: The Making of Bruce Springsteen’s Nebraska di Warren Zanes.
Jeremy Strong è reduce dall’interpretazione di Kendall Roy, il figlio maggiore di Logan Roy, nel serial drama della Hbo Succession, e dal ruolo di Roy Cohn accanto a Sebastian Stan nei panni di un giovane Donald Trump in The Apprentice, che sarà presentato in anteprima al Festival di Cannes.
Deliver Me From Nowhere esplora la realizzazione di Nebraska, considerato dalla critica e dagli appassionati di musica uno dei più grandi album di tutti i tempi. Pur essendo vicino all’atmosfera di altri album di Springsteen, l’lp risulta pieno di temi cupi e senza speranza, accompagnati da una strumentazione scarna.
Ellen Goldsmith-Vein (trilogia di The Maze Runner) ed Eric Robinson del Gotham Group producono il biopic sul rocker del New Jersey, insieme a Cooper e Zanes. La produzione è affidata anche a Scott Stuber, ex responsabile di Netflix, che lavora al suo primo vero progetto dopo aver lasciato lo streamer a marzo di quest’anno. Variety ha riportato per primo la notizia della partecipazione di Strong al progetto.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma