Five Nights at Freddy’s 2, sequel del film horror diretto da Emma Tammi e tratto dal videogioco di Scott Cawthon, arriverà nelle sale statunitensi il 5 dicembre 2025. L’annuncio arriva insieme a una lista di novità e cambiamenti da parte di Universal e della casa di produzione Blumhouse, che hanno modificato il loro calendario cinematografico per il prossimo anno. Le società hanno spostato anche la distribuzione del sequel M3GAN 2.0 di un mese, dal 16 maggio al 27 giugno.
In origine, The Black Phone 2 doveva arrivare nelle sale il 27 giugno 2025, ma anche questo è stato spostato di qualche mese, con arrivo previsto il 17 ottobre 2025. The Woman in the Yard, nuova pellicola di Blumhouse, arriverà invece nelle sale il 28 marzo del 2025, seguita da Drop il 22 aprile, prodotto insieme a Platinum Dunes.
Five Night’s at Freddy’s 2
Il sequel di Five Nights at Freddy’s è stato annunciato ad aprile durante il CinemaCon di Las Vegas. Il primo capitolo fu un fenomeno inatteso che ebbe anche recensioni negative e in simultanea uscì sulla piattaforma Peacock. Nonostante questo, il film di Emma Tammi realizzò l’apertura migliroe di tutti i tempi per Blumhouse, portando a casa 78 milioni di dollari. È stato inoltre il più grande film horror dell’anno.
Il genere horror, al momento, non produce molto ritorno economico. Una serie di film hanno totalizzato incassi bassi al box office, incluso il reboot dell’Esorcista di Blumhouse distribuito lo scorso anno. Molti osservatori però non sono ancora convinti ci sia un problema sul genere. Blumhouse e Universal sembrano essere d’accordo guardando al listino per il prossimo anno.
La regista Emma Tammi torna dietro la macchina da presa per questo sequel di Five Nights, in un franchise prodotto insieme a Jason Blum.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma