Five Nights at Freddy’s, Universal e Blumhouse al lavoro sul sequel del film

Lo Studios ha annunciato un'altra pellicola tratta dal videogioco di Scott Cawthon. Nonostante le recensioni negative, il primo ha incassato 78 milioni di dollari. La regista Emma Tammi non aveva escluso la possibilità di un seguito

Universal sta lavorando a un sequel di Five Nights at Freddy’s. Lo ha rivelato lo Studios mercoledì 10 aprile, durante il CinemaCon. Il primo film, tratto dal famoso franchise di videogiochi horror e diretto da Emma Tammi, è stata una sorpresa al botteghino per Blumhouse. Nonostante le recensioni scarse e una pubblicazione simultanea sulla piattaforma Peacock negli Stati Uniti. Five Nights at Freddy’s è stato l’incasso più alto mai registrato da Blumhouse, 78 milioni di dollari.

A scrivere la sceneggiatura è stato Scott Cawthon, lo stesso creatore del videogioco. La storia ruota attorno a una guardia di sicurezza interpretata da Josh Hutcherson, che ha accettato un lavoro in una pizzeria dove la notte si svegliano pericolosi pupazzi robotici.

La regista, Tammi, parlando a The Hollywood Reporter aveva già raccontato di un potenziale sequel: “Abbiamo alcune questioni in sospeso che credo dovranno tornare in un sequel per essere risolte”.

Questo annuncio arriva in un momento particolarmente florido per gli adattamenti dei videogiochi su grane e piccolo schermo. Titoli come Super Mario Bros. – Il film e Sonic – Il film hanno realizzato ottimi incassi al botteghino, mentre serie televisive come The Last of Us di Hbo e Fallout di Prime Video stanno ricevendo il plauso della critica.

Blumhouse è stata una presenza fissa al CinemaCon questa settimana e ha partecipato alla presentazione della Lionsgate all’inizio della giornata, in cui lo studio ha rivelato che la Blumhouse realizzerà anche un nuovo Blair Witch Project e contribuirà a reimmaginare altri titoli del portfolio di Lionsgate.