Monopoly: tra i produttori del film anche la LuckyChap di Barbie

La società gestita da Margot Robbie, Tom Ackerley e Josey McNamara si è unita alla Hasbro Entertainment e a Lionsgate per realizzare il film ispirato al celebre gioco da tavola

La casa di produzione di Barbie, la LuckyChap, lancia ancora una volta i dadi con un adattamento del classico gioco da tavola. La società gestita da Margot Robbie, Tom Ackerley e Josey McNamara si è unita alla Hasbro Entertainment e a Lionsgate come produttori di Monopoly. La Lionsgate ha annunciato la notizia mercoledì 10 aprile al CinemaCon.

Hollywood ha cercato di realizzare un adattamento del gioco per più di un decennio, con Kevin Hart e il regista Tim Story tra coloro che sono stati coinvolti in passato. Lionsgate ha esteso i suoi diritti su Monopoly quando ha completato l’acquisto della divisione cinematografica e televisiva di Hasbro eOne a dicembre.

Il gioco risale al 1935 e sfida i giocatori ad acquisire proprietà e costruire case e hotel, il tutto evitando la bancarotta. Sono state vendute quasi 1 miliardo di copie nel mondo.

Il capo della Lionsgate, Adam Fogelson, ha dichiarato che alla LuckyChap “sono produttori eccezionali che scelgono i loro progetti con grande attenzione e cura e si uniscono a Monopoli con un punto di vista chiaro”.

Zev Foreman, responsabile cinematografico di Hasbro Entertainment, ha aggiunto: “Essendo uno dei giochi più iconici al mondo, Monopoly fornisce un’incredibile piattaforma per opportunità di narrazione. Siamo lieti di avere al nostro fianco la visione unica di LuckyChap e Lionsgate per portare questo pezzo storico di cultura pop sul grande schermo”.

LuckyChap ha sfidato le probabilità di realizzare il film di maggior incasso del 2023 con Barbie, incassando 1.446 miliardi di dollari a livello globale eottenendo numerose nomination agli Oscar.