Deliver Me From Nowhere, Jeremy Allen White sarà Bruce Springsteen nel nuovo film di Scott Cooper

L'attore di The Bear è in trattativa per il ruolo del Boss, in una pellicola tratta dal libro di Warren Zanes. Il lungometraggio racconterà il dietro le quinte dell'album Nebraska, pubblicato nel 1982, e coinvolgerà anche lo stesso cantantautore

Jeremy Allen White è in trattativa per interpretare il ruolo di Bruce Springsteen in Deliver Me From Nowhere, il nuovo progetto sviluppato da Disney e 20th Century Fox sull’icona rock nordamericana. Scott Cooper, che si è fatto strada nel territorio musicale con il suo debutto in Crazy Heart, scriverà e dirigerà il film, che sarà basato sul libro del 2023 di Warren Zanes Deliver Me from Nowhere: The Making of Bruce Springsteen’s Nebraska.

Ellen Goldsmith-Vein (trilogia di The Maze Runner) ed Eric Robinson del Gotham Group producono insieme a Cooper e Zanes. La produzione è affidata a Scott Stuber, ed è quindi il primo progetto che l’ex responsabile dei film di Netflix realizza da quando ha lasciato la compagnia a marzo.

Il progetto vede inoltre la partecipazione del Boss e del suo manager Jon Landau, un coinvolgimento che permette anche l’accesso a un elemento essenziale: la sua musica. Lo studio spera di cominciare la produzione in autunno.

Springsteen e l’album Nebraska

Nowhere esplora il dietro le quinte dell’album Nebraska di Springsteen del 1982, considerato uno dei più grandi album di tutti i tempi dalla critica e dagli appassionati di musica.

“Bruce Springsteen, e Nebraska in particolare, hanno avuto un profondo impatto su di me e sul mio lavoro”, ha dichiarato Cooper in un comunicato che annuncia l’avvio del progetto e l’entrata della 20th Century e della Disney.

“Attraverso i temi della disperazione, della disillusione e delle lotte degli americani di tutti i giorni, Bruce ha formato un’eredità senza pari, dipingendo un ritratto senza fronzoli della condizione umana. Eppure, in mezzo all’oscurità, traspare un senso di resilienza e di speranza che riflette uno spirito indomito. Questo è il Bruce che ho imparato a conoscere e ad amare, e che onorerò con questo film”.

Il regista ha inoltre dichiarato: “Il meraviglioso racconto di Warren Zanes di questo capitolo della vita di Bruce è maturo per un adattamento cinematografico. Questo film ha il potenziale per essere un’esperienza cinematografica trasformativa, offrendo al pubblico una finestra sull’anima di Bruce Springsteen e sulle verità universali che ci legano tutti insieme”.

Cooper, già regista di The Pale Blue Eye – I delitti di West Point con Christian Bale, è rappresentato da CAA e Jackoway Austen. White, che lo scorso autunno ha vinto un Emmy per la sua interpretazione in The Bear di FX, è rappresentato da WME e Management 360.