Lucca Mortis: al via le riprese del nuovo film di Peter Greenway con Dustin Hoffman e Alessandro Gassmann

Alla conferenza di presentazione del film sono state annunciate anche le date della ventesima edizione del Lucca film festival. L'evento si svolgerà dal 21 al 29 settembre 2024

Di THR ROMA

Lucca si trasforma (ancora una volta) in un set. Nella città toscana hanno preso il via le riprese del nuovo film di Peter Greenaway, Lucca Mortis. Tra i protagonisti, i due premi Oscar Dustin Hoffman ed Helen Hunt, ma anche alcuni tra gli interpreti italiani più amati, come Alessandro Gassmann e Elena Sofia Ricci, Luca Barbareschi e Neri Marcoré.

Il film sarà interamente girato nel centro storico cittadino ed andrà a coinvolgere i luoghi iconici della città, come le mura, piazza san Michele, la torre Guinigi, piazza san Frediano, ma anche palazzi storici come palazzo Pfanner, set del primo ciak.

I dettagli del progetto

Questa mattina sono stati presentati i dettagli del progetto. Presenti all’evento, tra gli altri, il sindaco Mario Pardini, il presidente del Lucca film festival Nicola Borrelli, del produttore Philip Lee e di Ada Bonvini, ceo della produzione The Family.

“Lucca si prepara ad accogliere quella che sarà un’incredibile opportunità in termini di visibilità per la città”, ha commentato il sindaco Pardini. Per l’occasione, sono state annunciate anche le date della ventesima edizione del Lucca film festival. L’evento si svolgerà dal 21 al 29 settembre prossimi e sarà certamente all’insegna di Lucca Mortis e del suo cast stellare.

“Questo film rappresenta il coronamento di un percorso di amore e dedizione per il cinema e per il nostro territorio”. Così ha commentato il presidente della kermesse, Nicola Borrelli.

(Ansa)