Lily Allen è l’ultima star pronta ad animare Notte e giorno, adattamento del romanzo comico di Virginia Woolf. La cantante e attrice si unisce a un cast che comprende Haley Bennett (La ragazza del treno, I magnifici 7), Elyas M’Barek e Timothy Spall (Cattiverie a domicilio, Turner). Il cast darà vita al romanzo del 1919 che ruota attorno alla vita quotidiana e alle storie d’amore di due donne: Katharine Hilbery (Bennett) è un’astronoma edoardiana che evita l’amore, mentre Mary (Allen) è una suffragetta che parla chiaro, impavida e divertente. Jack Farthing completa il cast del film.
Justine Waddell ha scritto la sceneggiatura e produrrà. Tina Gharavi, candidata ai BAFTA, dirigerà il film, le cui riprese sono previste per il prossimo autunno a Newcastle, in Inghilterra, e a Colonia, in Germania. La società di finanziamento FilmHedge è salita a bordo per sostenere il progetto. Il suo fondatore e CEO Jon Gosier e il suo COO Chandler Heinz Laun saranno produttori esecutivi, insieme a Konstantin Korenchuk.
Tra i produttori Christopher Figg, Meg Thomson e i co-produttori tedeschi Glisk, la società di produzione e gestione gestita da Philipp Steffens e Julie Link. La produzione riceve il sostegno di Nrw Media Fund, Germania, e Screen North East, Regno Unito.
“Con l’incredibile talento di Lily Allen a completare il nostro cast stellare, siamo entusiasti. Non vediamo l’ora di raccontare la storia di una pioniera dell’astronomia edoardiana che cerca di raggiungere le stelle e di bilanciare l’amore con l’ambizione”, ha dichiarato Figg. Ha aggiunto Gosier: “FilmHedge è davvero entusiasta di collaborare con questo fantastico team. Lily Allen è un’aggiunta perfetta a questa storia divertente e straordinaria”.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma