Walton Goggins: “Il ruolo in The White Lotus? Quando mi hanno preso ho pianto senza controllo”

L'attore di Fallout e Justified ha raccontato al Los Angeles Times del momento in cui ha ricevuto la proposta per recitare nella serie Hbo di Mike White, nonché delle difficoltà incontrate nel corso della sua carriera

Walton Goggins ancora non ci crede. Ottenere un ruolo per la terza stagione di The White Lotus è una sensazione surreale per l’attore di Fallout. Goggins ne ha parlato in un’intervista sul Los Angeles Times, raccontando anche degli alti e bassi della sua carriera, e del momento in cui ha saputo di aver ricevuto un ruolo nella serie Hbo di Mike White.

“Mi hanno detto: “Prima di fare qualsiasi cosa, dobbiamo dirti una cosa””, ha ricordato Goggins a proposito di una conversazione con i suoi agenti. “Hai appena ricevuto un’offerta per The White Lotus, ed è un ottimo ruolo’. Ho detto: “Potete ripeterlo?”. Mi hanno risposto: ‘Mike ti vuole'”.

“Ho detto: ‘Potete scusarmi un minuto?’. Sono uscito e ho iniziato a piangere. Piangevo in modo incontrollato. Ho chiamato mia moglie (Nadia Conners, ndr) che stava tremando e mi ha detto: ‘Lo sapevo, cazzo!’ Una volta, mentre lo guardavamo, mi aveva detto: ‘Perché non fai The White Lotus? Saresti perfetto per questo show'”, ha continuato l’attore.

La carriera di Goggins

L’incontro con i suoi agenti è un momento che la star di Fallout conserverà per sempre. Ma Goggins ricorda anche le difficoltà incontrate nel corso della sua carriera, quasi due decenni fa.

“Stavo parlando con il mio agente e gli ho chiesto: ‘Perché è così difficile?'”, racconta l’attore. “E lui mi ha risposto: ‘Non è difficile, Walton. Sei esattamente dove dovresti essere. Non c’è un solo lavoro, non c’è una pallottola d’argento per la tua carriera. È la somma totale, l’insieme del tuo lavoro che ti darà quello che stai cercando. Tieni la testa bassa, vai a lavorare e continua a fare quello che stai facendo”, ricorda Goggins. “Questo consiglio mi ha cambiato la vita”.

Ed è esattamente quello che ha fatto l’attore, ottenendo decine di ruoli in serie televisive e film negli anni successivi. E poi una nomination agli Emmy. Tuttavia, è per il successo del suo ultimo progetto che si sente particolarmente “grato”.

“Nessuno immaginava un successo di questa portata per Fallout“, spiega l’attore. “È gratificante. La gente ha risposto positivamente al lavoro di 500 persone che hanno messo insieme questa cosa”.

L’impresa The White Lotus

Ora, l’attore, sta affrontando la sua ultima impresa: The White Lotus. La terza stagione, che vede tra i protagonisti anche Jason Isaacs, Carrie Coon, Scott Glenn, Michelle Monaghan e Natasha Rothwell, è attualmente in fase di riprese in un resort in Thailandia.

“È tutto molto strano”, ha spiegato Goggins. “Siamo ospiti che entrano in un hotel e interpretano ospiti che soggiornano in un hotel. Passiamo tutto questo tempo insieme, che ci piaccia o no, facendo colazione, pranzando e cenando. Lavoriamo dove stiamo”.

L’attore di Justified ha aggiunto che lavorare in Thailandia è anche un po’ un ritorno a casa trionfale dopo aver visitato la zona 18 anni prima a causa di una tragedia personale.

“Sono stato in molti dei luoghi in cui stiamo girando ora, le stesse strade e spiagge sabbiose”, ha raccontato. “Ho fatto tanta strada nella mia vita e sono stato guarito a diversi livelli. Sono così grato per questo momento e per il cammino che sto percorrendo”.