
Il lungometraggio di Mitzi Peirone, Saint Clare, con Bella Thorne, aprirà la 70esima edizione del Taormina Film Festival.
L’attrice, che interpreta la protagonista dell’adattamento del romanzo Clare at Sixteen di Don Roff, sarà presente alla proiezione, la prima mondiale del film, presso l’iconico Teatro Antico sabato 13 luglio. Thorne interpreta una giovane donna solitaria perseguitata da voci che la inducono a commettere omicidi che non vengono mai scoperti o puniti, finché il suo ultimo crimine rivelerà insospettabili segreti.
Mitzi Peirone ha scritto la sceneggiatura insieme a Guinevere Turner (American Psycho). Ryan Philippe e Rebecca DeMornay sono i co-protagonisti. David Chackler, Arielle Elwes e Joel Michaely hanno prodotto il film, con una colonna sonora originale firmata da Zola Jesus.
“Non avremmo potuto sognare un debutto migliore per il nostro film onirico che la splendida e storica Taormina. Siamo euforici e onorati: soprattutto per un film che si occupa di bellezza spirituale, santità femminile e destino, non c’è casa migliore al mondo della Sicilia”, ha dichiarato Peirone.
Mitzi Peirone, a 26 anni, è stata la prima persona a finanziare con successo un lungometraggio con le criptovalute; il suo film Braid è stato presentato in anteprima in vari festival cinematografici dove ha ricevuto numerosi riconoscimenti e nomination, tra cui quella per il miglior film al festival di Losanna.
Bella Thorne, regista in ascesa, con il suo secondo cortometraggio Unsettled inizierà nelle prossime settimane un interessante circuito festivaliero, prima di affrontare il primo lungometraggio Color You Hurt.
Taormina aveva precedentemente annunciato che il film catastrofico di Lee Isaac Chung, Twisters, sarà presentato in anteprima italiana al festival di quest’anno, che si terrà dal 13 al 19 luglio. Il Taormina Film Festival è tra i festival cinematografici più antichi del mondo e si tiene nel sud della Sicilia, vanta una delle location più belle del mondo. Ma l’evento ha lottato per anni con i direttori dei festival in continuo cambiamento e con difficoltà finanziarie quasi costanti.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma