Sony e Left Bank, produttori di The Crown, assumono la responsabile dei contenuti BBC Charlotte Moore per un doppio ruolo

Nel settore produzione di contenuti, Moore prenderà il posto di Andy Harries come CEO della casa di produzione e assumerà anche il ruolo di vicepresidente esecutivo e direttore creativo di Sony Pictures Television.

Scossa nel settore televisivo britannico: Left Bank Pictures, la casa di produzione dietro The Crown, e Sony Pictures Television (SPT) hanno annunciato giovedì che Charlotte Moore, attuale Chief Content Officer della BBC, entrerà a far parte del gruppo come CEO di Left Bank. Moore prenderà il posto di Andy Harries, che ha appena annunciato il suo passaggio al ruolo di presidente della società di produzione di proprietà di Sony.

Ma non è tutto: oltre a guidare Left Bank, Moore ricoprirà anche il ruolo di vicepresidente esecutivo e direttore creativo della divisione International Production Group di SPT.

“In qualità di CEO di Left Bank, Charlotte guiderà e implementerà una strategia creativa e di crescita dinamica, concentrandosi sulla produzione di contenuti internazionali di alta gamma,” ha dichiarato Sony. “Creerà un network di talenti e svilupperà un portfolio in grado di far crescere ulteriormente il business, coinvolgendo tutte le piattaforme per continuare a realizzare i contenuti straordinari per cui Left Bank è conosciuta.”

Nel nuovo ruolo di vicepresidente esecutivo, Moore definirà la strategia creativa del gruppo. “Lavorerà a stretto contatto con il presidente Wayne Garvie, con Matthew Justice, vicepresidente esecutivo e responsabile per Regno Unito ed Europa, oltre che con i responsabili delle case di produzione e dei label del gruppo, e con i team più ampi di Sony Pictures e Sony Corporation”, ha aggiunto la società.

Dal 2020, Moore ha guidato la BBC come Chief Content Officer, definendo la visione creativa e la strategia editoriale per tutti i contenuti scripted e unscripted dell’emittente, su tutte le piattaforme.

“Non potrei essere più entusiasta di tornare a lavorare direttamente nella produzione di programmi”, ha dichiarato Moore. “È stato un privilegio guidare la BBC in un momento di cambiamenti senza precedenti, sostenendo il meglio della narrazione britannica su radio e TV, ma ora sono pronta per una nuova sfida e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura con Left Bank Pictures e Sony.”

Wayne Garvie, presidente della divisione internazionale di produzione di SPT, ha commentato così l’arrivo di Moore: “È una delle migliori dirigenti della sua generazione e sarà straordinario vederla guidare il fenomenale team di Left Bank in una nuova era. Inoltre, come direttore creativo, avrà un ruolo chiave nell’aiutare Sony a sfruttare al massimo le opportunità offerte dall’era digitale.”