Amy Pascal e David Heyman saranno i nuovi produttori del prossimo film di James Bond

I talentuosi produttori di Spider-Man’ e Harry Potter sono già al lavoro sul film di Amazon MGM, con la “benedizione” della famiglia Broccoli

È ufficiale, il franchise di James Bond ha trovato i suoi produttori: Amy Pascal e David Heyman. Il duo è stato incaricato da Amazon MGM di guidare il nuovo film di Bond, il primo ad essere prodotto da qualcuno al di fuori della famiglia Broccoli. Pascal produrrà il film tramite Pascal Pictures, con Heyman che produrrà tramite Heyday Films. Non è stato immediatamente chiarito se ci saranno altri titoli di Bond oltre il prossimo film.

La selezione arriva dopo che Amazon MGM ha concluso un accordo con Barbara Broccoli e Michael G. Wilson, la cui famiglia si è occupata dei film di 007 dagli anni ’60.

Nell’annuncio di oggi, Amazon MGM ha sottolineato l’esperienza di Pascal e Heyman nella produzione di franchise cinematografici. Pascal ha seguito il franchise di Spider-Man, con i film con Tom Holland che hanno incassato oltre 3 miliardi di dollari al botteghino mondiale, mentre Heyman ha guidato quello di Harry Potter, inclusa la serie spin-off Animali Fantastici, verso alti livelli commerciali.

“Ci stiamo avvicinando a ogni decisione creativa su James Bond con il massimo senso di responsabilità – ha affermato Courtenay Valenti, responsabile dei film di Amazon MGM Studios – Amy Pascal e David Heyman sono due dei produttori cinematografici più esperti e rispettati del nostro settore.”

“James Bond è uno dei personaggi più iconici della storia del cinema”, hanno affermato Pascal e Heyman in una dichiarazione congiunta. “Siamo onorati di seguire le orme di Barbara Broccoli e Michael Wilson che hanno realizzato così tanti film straordinari e onorati ed entusiasti di mantenere vivo lo spirito di Bond mentre intraprende la sua prossima avventura.”