
La serie Shrinking di Apple TV+ aggiunge il vincitore di un Emmy al cast della terza stagione. Jeff Daniels sarà guest star nella terza stagione della comedy, interpretando il padre di Jimmy (Jason Segel). Il due volte vincitore di un Emmy si unisce a un cast che include anche Harrison Ford, Christa Miller, Jessica Williams, Luke Tennie, Michael Urie, Lukita Maxwell e Ted McGinley. Anche il co-creatore Brett Goldstein ha avuto un ruolo ricorrente nella seconda stagione.
I dettagli di come il padre di Jimmy entrerà nello show sono tenuti per ora segreti. La seconda stagione si è conclusa con Jimmy che perdona l’autista ubriaco (Goldstein) che ha causato l’incidente che lo ha lasciato vedovo – e perdona anche se stesso per come aveva precedentemente gestito il rapporto con la figlia Alice (Lukita Maxwell).
“Vuoi che Jimmy arrivi al punto in cui lascerebbe tutto per Alice, incluso il suo studio di terapia e tutto il resto”, ha detto Segel a The Hollywood Reporter quando la seconda stagione si è conclusa. “Penso che sia questo a rendere la relazione speciale. Gran parte di essa, per me, riguarda il trovare la giusta dimensione a quella dinamica e navigare attraverso diverse combinazioni di chi fa da genitore a chi in quale momento, finché non finisce dove dovrebbe, al momento in cui Jimmy si prende cura della figlia proprio perché ha fallito in modo così spettacolare. Una relazione tra un genitore e un figlio dovrebbe essere costruita sull’idea che quando succede qualcosa, sarai protetto e accudito dai tuoi genitori, e Jimmy è scappato. E quindi, per me, una parte enorme di questo arco narrativo del personaggio è Jimmy che rimette a posto le cose, perché tutto il resto è perdonabile, tranne forse quello.”
Daniels ha recitato più recentemente nella miniserie di Netflix A Man in Full. Sebbene abbia interpretato numerosi film comici, in particolare i film Scemo & più scemo, per Daniels Shrinking sarà il primo ruolo sullo schermo in una serie comica.
Segel, Bill Lawrence e Goldstein hanno co-creato Shrinking e hanno prodotto esecutivamente la seconda stagione con Neil Goldman, James Ponsoldt, Jeff Ingold, Liza Katzer, Randall Winston, Annie Mebane, Rachna Fruchbom e Brian Gallivan. Ashley Nicole Black e Bill Posley saranno anche produttori esecutivi per la terza stagione. Warner Bros. TV produce la serie in associazione con la Doozer Productions di Lawrence.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma