
Nel più grande restyling della sua app mobile dal 2008, il New York Times sta lanciando un’esperienza completamente nuova, che riunisce tutti i suoi prodotti e marchi in un unico posto, aggiungendo raccomandazioni personalizzate per aiutare a risolvere il problema della scoperta delle notizie.
“Penso che una delle cose più grandi che abbiamo sentito più e più volte sia stata la scoperta, che stavi sfogliando i social e vedevi un riferimento a una storia che — anche se sei un lettore fedele del Times — non avevi visto”, afferma Emily Withrow, vicepresidente del prodotto del Times, in un’intervista conil The Hollywood Reporter. “Questo è davvero progettato per portare alla luce l’ampiezza del nostro reportage e offrirti più contenuti da esplorare”.
“Produciamo così tanto giornalismo e c’è uno spazio molto limitato sul feed di Today per programmare quel giornalismo, e se vieni una volta al giorno, ti perdi una vasta gamma di ciò che facciamo e alcune storie davvero importanti”, ha aggiunto.
Il nuovo design permetterà agli utenti di scorrere a destra per entrare in un ambiente di notizie più ampio, o a sinistra per accedere alla famiglia di brand del Times, tra cui giochi, The Wirecutter, The Athletic, cucina e audio.
La sezione notizie dell’app includerà diverse sezioni e argomenti rinnovati, a partire da una sezione dedicata alle elezioni 2024, una sezione lifestyle che si concentrerà sulle ricche immagini delle sezioni cultura e lifestyle del Times, una sezione “Great Reads”, una sezione opinioni e la possibilità di esplorare altre sezioni come affari, sport, ecc.
“E poi la scheda ‘you’ di cui parlava Kristen è uno spazio davvero personalizzabile”, ha continuato. “Quindi è uno spazio dove puoi dire, voglio seguire il podcast Hard Fork, e avrai a disposizione la rubrica di Kevin Roose, oltre al podcast”.
Alla fine, il restyling riguarda la “relazione simbiotica tra molte di queste esperienze e la lettura delle notizie”, afferma Withrow. “Se vieni per i giochi nell’app delle notizie, è probabile che leggerai un articolo di notizie. Se vieni per le notizie, è anche probabile che leggerai o giocherai a un gioco”.
“Al centro di questo restyling ci sono i nostri lettori. Sono i nostri abbonati, che sono individui curiosi e dalle molte sfaccettature, e fino ad ora, erano presenti nell’app del New York Times, giochi, cucina, audio, e tutte queste app esistono ancora e sono una parte fondamentale della nostra strategia, ma volevamo essere in grado di riflettere te e i tuoi interessi attraverso i prodotti”.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma