
A poco più di una settimana dall’annuncio dell’inizio della produzione del Superman di James Gunn, Nicholas Hoult condivide già alcuni dettagli della sua preparazione per il ruolo di Lex Luthor.
L’attore ha infatti partecipato al podcast Inside of You di Michael Rosenbaum per parlare della sua carriera, quindi anche del nuovo cinecomic. Del provino Hoult ha ricordato in particolare la capacità di Gunn di rendere tutto divertente, provando anche a dare suggerimenti improvvisati al momento. “È una cosa che mi piace molto, anche perché per me l’intero processo di preparazione è studiare il più possibile, in modo però che quando si arriva sul set si possa dimenticare tutto e fare quello ciò che si vuole e che serve di più in quel momento”.
La preparazione fisica di Hoult
Per quanto riguarda le settimane precedenti alle riprese, l’attore di Renfield ha anche raccontato di aver iniziato ad allenarsi per interpretare Lex Luthor.
“C’è una battuta in All Star Superman (serie di fumetti, ndr) in cui parla dei suoi muscoli e del duro lavoro per ottenerli”, ha affermato Hoult. “L’ho considerata come il mio carburante”. Ma ha anche precisato che non pensa che il suo Luthor avrà delle scene a torso nudo in cui mostrare i risultati dell’allenamento.
Il confronto con il Lex Luthor televisivo
All’inizio del podcast, Hoult ha rivelato che ha interpretato una versione più giovane di Lex in Smallville e di ammirare molto quella sua interpretazione televisiva, la prima in cui ha effettivamente visto Luthor sullo schermo.
“Il primo Lex che ho visto sei stato tu. Sì, guardavo Smallville“, ha detto affermato. “Da allora ho visto i film di Richard Donner e tutti gli altri e ho visto alcune delle altre interpretazioni, ma tu sei l’unico, il migliore”.
Quando arriverà il Superman di Gunn
Alla fine di febbraio, Gunn ha condiviso una foto dell’intero cast per la prima volta, precisando che l’immagine era stata scattata dopo la prima lettura della sceneggiatura. Hoult sembrava avere la testa rasata, pronto perciò a interpretare Lex.
Il Superman di Gunn, interpretato anche da David Corenswet nel ruolo di Clark Kent/Superman e Rachel Brosnahan in quello di Lois Lane, uscirà l’11 luglio 2025.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma