Pedro Pascal in lizza per interpretare Reed Richards nei Fantastici Quattro della Marvel

Secondo alcune fonti, la programmazione delle riprese e dell'uscita del film è un fattore che incide sulla possibilità di concludere o meno l'accordo

I Marvel Studios potrebbero essere vicini a trovare il loro Mr. Fantastic. Pedro Pascal è in trattative per interpretare Reed Richards in Fantastic Four, segnando forse la mossa di casting più significativa dalla fine dello sciopero degli attori. Secondo alcune fonti, la programmazione è un fattore che incide sulla possibilità di concludere l’accordo, e lo stato attuale delle trattative non è chiaro. La Marvel non ha rilasciato commenti.

Per più di un anno, si sono scatenate le voci su chi potrebbe essere il protagonista dei nuovi Fantastici Quattro, e la scelta di Pascal darebbe alla Marvel e al franchise una star pop e degna di nota, mentre cerca di andare oltre la scuderia di attori dell’era dell’Infinity Saga. Pedro Pascal è la star di The Last of Us, la serie di successo della HBO di cui è in preparazione la seconda stagione, e di The Mandalorian di Disney+. Dovrebbe tornare sul set de Il Gladiatore 2 di Ridley Scott, chiuso per lo sciopero degli attori. In precedenza aveva interpretato il cattivo in Wonder Woman 1984 della Warner Bros. e della DC e in Kingsman – Il cerchio d’oro.

Ci sono ancora tre ruoli chiave da assegnare per Fantastic Four: la donna invisibile, la cosa e la torcia umana. Matt Shakman, regista di WandaVision, dirigerà il film, in uscita il 2 maggio 2025. Jeff Kaplan e Ian Springer hanno scritto la bozza della sceneggiatura, mentre Josh Friedman, sceneggiatore di Avatar – La via dell’acqua, ha lavorato all’ultima versione. Reed Richards è stato introdotto per la prima volta in Fantastici Quattro n. 1 come leader della squadra nota come Prima Famiglia Marvel. Il fumetto del 1961 ha dato il via all’Universo Marvel Comics creato da Stan Lee e Jack Kirby.

Richards è stato interpretato in precedenza da Ioan Gruffudd in un paio di film della metà degli anni 2000, mentre Miles Teller si è calato nel ruolo per uno sfortunato reboot del 2015 realizzato dalla 20th Century Fox. John Krasinski ha interpretato una versione di Reed nel MCU in Doctor Strange nel Multiverso della Follia del 2022. Il giornalista Daniel Richtman ha riportato per primo la notizia del casting di Pedro Pascal sul suo account Patreon.

Traduzione di Nadia Cazzaniga