Madame Web: il trailer ufficiale del film con Dakota Johnson e Sydney Sweeney

Nel cast anche Tahar Rahim, Emma Roberts e Adam Scott. Il cinecomic sarà nelle sale italiane nel 2024 e fa parte dell'universo "a parte" in cui si trovano anche Venom e Kraven - Il cacciatore

Di THR ROMA

Stanchezza da supereroi? Mentre nelle sale italiane viene proiettato The Marvels – che, purtroppo, si è rivelato il flop che molti avevano previsto – e la scorsa settimana si è conclusa la seconda stagione di Loki con l’amato interprete Tom Hiddleston, Sony Pictures ha diffuso il primo trailer di Madame Web, in sala nei primi mesi del 2024. La pellicola fa parte del “mondo a parte” della Marvel, lo stesso che la protagonista condivide con personaggi come Venom e Kraven – Il cacciatore – la cui uscita, a causa dello sciopero degli attori, è stata spostata 29 agosto 2024.

Madame Web è la storia delle origini di una delle eroine più enigmatiche dei fumetti Marvel. La protagonista è Cassandra Webb, un paramedico di Manhattan con poteri di chiaroveggenza. Costretta a confrontarsi con alcune rivelazioni del suo passato, stringe un legame con tre giovani donne destinate a un futuro straordinario ma che dovranno sopravvivere a un presente pieno di minacce.

La protagonista di Madame Web è Dakota Johnson, tra le attrici prescelte da Luca Guadagnino, che l’ha diretta in A Bigger Splash (2015) e Suspiria (2018). L’interprete arriva dal period drama Persuasione, adattamento del libro di Jane Austen targato Netflix, e dal film indipendente Cha Cha Smooth di Cooper Raiff. Nel cast anche Sydney Sweeney, Celeste O’Connor, Isabela Merced, Tahar Rahim, Mike Epps, Emma Roberts e Adam Scott.

Il film è diretto da S. J. Clarkson (Orange Is the New Black, Jessica Jones, Anatomy of a Scandal) da una sceneggiatura della regista insieme a Claire Parker, basata sul personaggio del mondo dei fumetti Marvel creato da Dennis O’Neil e John Romita Jr..

Di seguito il trailer ufficiale di Madame Web: