Il trailer di Batman: H2SH mette sotto i riflettori Jim Lee della DC e lo scrittore Jeph Loeb

Il sequel della storia best-seller dei primi anni 2000 sarà disponibile a marzo.

Nel suo sforzo di dare il massimo per la storia di Batman H2SH, la DC ha svelato un trailer editoriale che anima le tavole del prossimo fumetto, conferendo allo stesso tempo un tocco cinematografico allo scrittore Jeph Loeb e all’artista e capo dell’azienda Jim Lee. H2SH è il sequel di una storia di Batman ormai classica, pubblicata nel fumetto mensile di punta della DC, Batman, nei primi anni 2000. 

Presentava un vero e proprio “chi è chi” dei personaggi di supporto e dei cattivi di Batman e fu un enorme successo all’epoca. Le edizioni raccolte sono rimaste best-seller perenni per l’azienda e sono state persino adattate in un film d’animazione. Il sequel, a lungo in lavorazione, riunisce Loeb e Lee, oltre all’inchiostratore Scott Williams e al colorista Alex Sinclair, e si prevede che sarà uno dei fumetti più venduti dell’anno. 

La DC sta mettendo un sacco di energia dietro l’iniziativa e l’ha resa un punto focale della sua presentazione al ComicsPro, l’incontro annuale di rivenditori e distributori di fumetti, che quest’anno si è tenuto a Glendale, in California.

Mentre la DC, insieme ad altri editori, pubblica trailer per determinati titoli, non molti mettono in risalto i creatori come fa questo. Tra le inquadrature dell’arte di Lee che prende vita, segue Loeb e Lee che camminano al rallentatore con uno stile alla Michael Bay in uno studio simile a un loft con un tavolo da artista, riflettori, casse di latte e un divano di pelle. 

Poi zooma sui due mentre si siedono, emanando vibrazioni cool e persino sporgendosi con determinazione.

La serie di 12 numeri di H2SH è divisa in due parti, sei numeri ciascuna. La prima parte inizia in Batman n. 158 e arriva il 26 marzo, con la prima parte che durerà fino al Batman n. 163 di agosto. La seconda parte è prevista per la fine dell’anno.

La DC ha avuto un finale di vendite molto forte l’anno scorso, quando ha lanciato un’iniziativa editoriale intitolata “All In” e ha pubblicato concetti re-immaginati di alcuni dei suoi eroi sotto un marchio “Absolute”. Absolute Batman, Absolute Superman e Absolute Wonder Woman sono andati tutti esauriti, attraverso più ristampe. Absolute Batman n. 1 è diventato il fumetto più venduto dell’anno, con oltre 400.000 copie ordinate.

H2SH probabilmente manterrà Batman e la DC in cima alle classifiche.

Guarda il trailer qui sotto.