
Le guardie giurate che vigilano sulle diva del Red Carpet qui al Lido svolgono un compito spesso molto complicato. Non solo devono proteggere le dive dai loro fan; devono anche fare i conti con un numero più elevato del solito di matti, impostori, e ladri di posti.
Nudo e crudo. Un cinquantenne, accampato vicino al Red Carpet davanti alla stazione della Rai per aspettare i suoi divi, ha passato la notte all’aperto. Di prima mattina, è andato alla spiaggia libera per una doccia rinfrescante. Con il caldo soffocante, ha deciso di tornare con un tanga e a piedi nudi. “È vietato!” gli hanno detto. “Devo aspettare i divi fino a stasera: vuole che muoia di caldo nel frattempo?” ha ribattuto lui, senza scomporsi.
La “moglie” di Brad Pitt non puo entrare nel Palazzo del Cinema. Arriva una signora trafelata, in abito da sera (alle 10:00 del mattino) ricoperta di strass, perle e fiocchi. L’ombretto verde smeraldo raggiunge quasi le sopracciglia, due cerchi imporporano le guance e il rossetto rosso lacca è sbavato. I capelli sono incollati di lacca sulla frangia storta e tutti arruffati a nido d’uccello sulla nuca. “Devo raggiungere mio marito, Brad!” esclama alla guardia all’ingresso del Palazzo del Cinema, sventolando una patente di guida, un certificato di matrimonio e una carta d’identità. Tutti rigorosamente falsi. L’entusiasmo, quello era autentico, ma purtroppo non è bastato.
Bold Colors. Intorno al Palazzo del Cinema, tutto è una festa di colori: il gigantesco cubo della sala è rosso fuoco, il Campari Lounge splende di porpora, e le donne sfilano in abiti fucsia svolazzanti. E poi c’è lui, un tipo strano e allampanato con il viso affilato e i capelli lucidi, che ogni giorno si veste dalla testa ai piedi di un unico colore. Ieri era tutto verde, dal cappello alle scarpe; oggi è apparso completamente arancione, borsello, panciotto e cintura inclusi.
Anche Pedro Almodóvar, sul red carpet del suo film in concorso, The Room Next Door, è in perfetta sintonia con il dress code: bold color. Lui, che del colore ha fatto una dichiarazione programmatica, si è presentato in un rosa big babol e con solo un dettaglio dorato sul bavero, forse per richiamare l’abito di paillettes verde acido metallizzato di Julianne Moore. Brillante idea.
This content was entirely crafted by Human Nature. THR Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma