Tom Holland svela il titolo di Spider-Man 4: Brand New Day

E’ il titolo forse più atteso di una nuova ondata di supereroi sul grande schermo. Ecco un resoconto

Spider-Man 4 con Tom Holland ha un titolo. La star è apparsa in un video clip per annunciare che il film si intitola Spider-Man: Brand New Day, e arriverà nelle sale il 31 luglio 2026. Il regista Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli) è salito sul palco del CinemaCon lunedì, dove ha confessato di aver appena perso 200 dollari al tavolo della roulette a Las Vegas.

“Dire che è un onore essere su questo palco è un eufemismo”, ha detto Cretton. Ha spiegato di essere un fan del personaggio da sempre e di essere stato attratto sia dall’ “umorismo” che dall'”umanità imperfetta” di Peter Parker.

Holland è apparso in un segmento video e ha ringraziato “massicciamente per tutto il vostro supporto”. Ha aggiunto: “Spider-Man: Brand New Day è un nuovo inizio”.

Cretton ha definito il film “un viaggio che non abbiamo mai visto prima”.

Il titolo è un riferimento a una trama del 2008 che si svolge dopo un evento che ha alterato l’universo, in cui tutti hanno dimenticato chi fosse Spider-Man. (per questa ragione l’intreccio pone fine anche al matrimonio di Peter Parker e Mary-Jane). 

È un titolo appropriato, dato che Spider-Man: No Way Home si è concluso con il mondo che dimenticava chi fossero Spider-Man e Peter Parker.

Holland è stato visto l’ultima volta sullo schermo nei panni dell’eroico tessitore di ragnatele in quel film nel 2021, che ha superato 1,9 miliardi di dollari al botteghino mondiale. Era diretto da Jon Watts, che ha anche guidato Holland in Spider-Man: Homecoming (2017) e Spider-Man: Far From Home (2019).

Erik Sommers e Chris McKenna hanno scritto il nuovo film di Spider-Man dopo aver precedentemente scritto No Way Home.

Captain America: Brave New World della Disney è uscito nelle sale il mese scorso come l’ultimo film del Marvel Cinematic Universe. Sony, che detiene i diritti cinematografici di Spider-Man, ha stipulato una partnership con Disney nel 2015 per consentire al popolare personaggio di unirsi al MCU.

Il prossimo appuntamento per i fan della Marvel è Thunderbolts a maggio, seguito da The Fantastic Four: First Steps, che arriverà nelle sale il 25 luglio dalla Disney. Il prossimo anno è prevista l’uscita di Avengers: Doomsday, che ha recentemente annunciato una lunga lista di membri del cast.

Alla fine dello scorso anno, The Hollywood Reporter ha riportato che Holland è pronto a recitare al fianco di Austin Butler nel film poliziesco American Speed per Amazon MGM Studios.

Il CinemaCon è l’evento annuale per gli esercenti e gli studi di Hollywood che si svolge quest’anno dal 31 marzo al 3 aprile.