Austin Butler è il nuovo volto del profumo maschile MYSLF di YSL Beauty

Il protagonista di Elvis, presto anche in Dune - Parte due, si unisce alla schiera di nomi noti del marchio di lusso come Lil Nas X, Lenny Kravitz e la figlia Zoë Kravitz, Yasmin Finney, Lila Moss e Troye Sivan

Austin Butler, star di Elvis, nonché vincitore di un Golden Globe e un BAFTA, è il volto della nuova fragranza maschile di YSL Beauty, MYSLF. Si tratta del primo profumo floreale dal retrogusto legnoso della nota casa francese e vanta una fragranza al bergamotto con fiori d’arancio, uniti a patchouli e Ambrofix muschiato. Il profumo è fornito di una bottiglia di vetro laccato nero ricaricabile in formati da 10 millilitri a 3,3 once e una ricarica da 150 millilitri.

Butler si è unito al marchio di lusso YSL Beauty dopo essere stato ambassador globale di Cartier. Insieme a lui, nella squadra di YSL Beauty, anche Lil Nas X, Lenny Kravitz (volto della linea di fragranze Y) e la figlia Zoë Kravitz (che rappresenta l’universo dei cosmetici della compagnia), la star di Heartstopper Yasmin Finney, Lila Moss e Troye Sivan.

“Sono onorato dell’invito ad unirmi alla famiglia di YSL Beauty – afferma Austin Butler – Negli ultimi anni ho parlato con persone che conoscevano il signor Saint Laurent. È una persona che ha oltrepassato le etichette. Era un ribelle e questo mi piace. Mi sento privilegiato a far parte dell’eredità che ha creato”.

Ad aggiungersi, anche le dichiarazioni del marchio: “Nessuno potrebbe dare meglio voce alla mascolinità moderna di YSL Beauty più di Austin. Entrambi condividono i valori e la visione del marchio che invita le persone ad abbracciare se stessi, la ricerca genuina del vero io e la missione nel ridefinire gli standard di bellezza”.

L’attore candidato all’Oscar, che sarà presto in Dune – Parte due, ha anche recitato in una campagna diretta dalla regista vincitrice della Palma d’oro Julia Ducournau, in uscita il 22 agosto tramite l’account Instagram di YSL Beauty.

Il fotografo newyorkese Gray Sorrenti ha lavorato alla campagna pubblicitaria della fragranza. “Per me, la mascolinità è definita dalla sicurezza, la sottigliezza, la gentilezza e l’eleganza, tutte caratteristiche che Austin incarna”, spiega Sorrenti. “Lavorare con lui è stata una bellissima esperienza. È di mentalità aperta, generoso e molto divertente. È stato davvero un piacere”.