Il cowboy di Yellowstone Cole Hauser apre un’azienda di caffè ispirata alla serie tv

Il nuovo brand, Free Rein, rispecchia lo "spirito laborioso e la promessa di libertà del West americano". L'attore lo annuncia sui social: "Per chiunque lavori come un cowboy e insegua un sogno"

La star di Yellowstone Cole Hauser potrebbe essere meglio conosciuto per il suo lavoro al Dutton Ranch nei panni del cowboy Rip Wheeler, ma ora interrompe la routine con un nuovo progetto: un brand di caffè e lifestyle western, ispirato alla serie tv.

L’attore è dietro Free Rein, un’azienda di caffè fondata insieme ai suoi amici Paul Anderson, Aron Marquez e Karl Pfluger. I quattro imprenditori formano una società di investimento che ha acquistato nel 2022 Longhorn Coffee Co., una torrefazione di piccole dimensioni in Texas. La torrefazione vende miscele con nomi ispirati al deserto come TX Heat, Venom, Pecos, Snake Bite e Whiskey Reserve.

“Sono felice che ora si conosce l’azienda, un’attività particolare cui ho lavorato per anni”, ha detto Hauser a The Hollywood Reporter. “Spero che questo brand e il suo messaggio ispirino uomini e donne di ogni estrazione sociale ad affrontare e inseguire i propri sogni e le proprie ambizioni”.

Gli articoli offerti comprenderanno chicchi di caffè Arabica interi e macinati, in gusti come il terroso e audace American Dirt dark roast, oltre a prodotti di merchandising come tazze, T-shirt e altro ancora.

L’azienda di Cole Hauser: “Caffè da cowboy”

Secondo il comunicato, il brand “incarna lo spirito laborioso e la promessa di libertà del West americano e cattura l’essenza degli orizzonti aperti, dei paesaggi selvaggi e dell’audace determinazione dei pionieri che si lanciano alla carica. I sapori sono forti e pungenti, ma sempre morbidi. Ogni tazza serve ad alimentare il sogno che si sta inseguendo, che sia l’oro e la gloria o solo una piccola fetta di mondo”.

I co-fondatori di Free Rein “sono imprenditori di successo provenienti da percorsi di vita diversi, ma con una passione comune per il sogno americano e per il caffè forte che lo alimenta”, si legge nel comunicato.

Hauser ha condiviso la notizia questa mattina su Instagram, dicendo: “Sono cresciuto in mezzo ai cowboy per tutta la vita. E posso dirvi che non c’è nessuno sulla terra che lavori più duramente. Sono orgoglioso di annunciare che ho deciso di avviare un’azienda di caffè ispirata a questi uomini e donne che si svegliano prima dell’alba. Non perché sia facile, ma perché è difficile. Free Rein è per chiunque lavori come un cowboy, insegua un sogno o abbia semplicemente voglia di bere una tazza di caffè così buona”.

Dal 2018, l’attore 48enne interpreta il manovale del ranch Rip Wheeler – il marito di Beth Dutton (Kelly Reily) – nella serie di Paramount, che è alla sua quinta e ultima stagione. Di recente ha recitato nel film western Dead Man’s Hand al fianco di Stephen Dorff, Jack Kilmer e la star di Yellowstone Mo Brings Plenty e in Muti con Morgan Freeman.

Traduzione di Pietro Cecioni