Jason Bateman rivela che Matt Damon si è proposto per un ruolo in un eventuale film tratto da Arrested Development

Bateman ha aggiunto che Damon voleva specificamente interpretare il suo personaggio, cioè quello di Michael Bluth

Matt Damon era pronto a vestire i panni di Michael Bluth in un ipotetico film tratta dalla serie  Arrested Development, parola di Jason Bateman. Bateman, vincitore di un Emmy come attore oltre che produttore e regista, è stato ospite del podcast Conan O’Brien Needs a Friend, dove ha raccontato che Damon, tempo fa, si era addirittura proposto per un cameo nell’adattamento cinematografico della celebre sitcom.

“Ricordo che Matt Damon è venuto da me, credo fosse ai Golden Globes o a un evento simile, e io ero davvero elettrizzato all’idea di conoscerlo. È un grandissimo fan di Arrested Development“, ha ricordato Bateman. “Mi ha detto: ‘Sai, penso davvero che potrei interpretare… Ho sentito che state facendo il film, e pensavo… posso interpretare te?’”

Creata da Mitchell Hurwitz, Arrested Development ruota attorno a Michael Bluth, il figlio responsabile di una famiglia caotica e viziata, che si ritrova a gestire gli affari di famiglia dopo l’arresto del padre. La serie è andata in onda dal 2003 al 2006, per poi essere ripresa da Netflix con due stagioni aggiuntive tra il 2013 e il 2019. Per un certo periodo, si era parlato anche di un possibile film.

Quando Conan O’Brien gli ha chiesto il motivo per cui Damon avrebbe dovuto interpretare il suo personaggio, Bateman ha spiegato che Hurwitz immaginava che la trama del film sarebbe stata incentrata su una produzione di Hollywood che decide di realizzare un film sulla famiglia Bluth. “Ovviamente, noi non avremmo potuto interpretare noi stessi, perché i Bluth nella sitcom non sono attori,” ha aggiunto.

Bateman ha poi scherzato dicendo che nel film il suo Michael Bluth sarebbe stato “sul set, entusiasta di vedere Matt Damon nei suoi panni.” Tuttavia, ha precisato che David Cross avrebbe comunque interpretato Tobias, visto che il suo personaggio nella serie era già un attore.

Alla domanda di O’Brien sulla possibilità concreta di un film da Arrested Development in futuro, Bateman ha risposto senza mezzi termini: “Non credo che importi più a nessuno. Penso che sia finita.”

Nel cast della serie figuravano anche Michael Cera, Portia de Rossi, Will Arnett, Alia Shawkat, Tony Hale, Jeffrey Tambor, Jessica Walter e Henry Winkler, con l’aggiunta  della voce narrante di Ron Howard.