
Hans Zimmer non ha ancora cambiato idea: l’MCU non fa per lui. Il compositore due volte premio Oscar ha dichiarato in passato di essersi “ritirato” dai film sui supereroi dopo Batman v Superman: Dawn of Justice del 2016, un progetto che ha definito “molto difficile”.
Zimmer ha già lavorato su titoli come Il Cavaliere Oscuro, The Amazing Spider-Man 2, Wonder Woman 1984 e X-Men: Dark Phoenix. Tuttavia, quando si è trattato di collaborare ufficialmente con la Marvel, ha sempre rifiutato.
“Sei proprio stanco dei supereroi? Sono un po’ sorpreso che l’MCU ufficiale non ti abbia mai contattato, o se lo ha fatto, che tu abbia detto di no”, ha chiesto Josh Horowitz a Zimmer durante l’episodio di giovedì del podcast Happy Sad Confused.
Zimmer ha risposto: “Lo hanno fatto, ma il tempismo non è mai stato giusto. E, onestamente, sto cercando altre sfide in questo momento. Guarda, ho già fatto il tris: Batman, Superman, Spider-Man e Wonder Woman! Cosa dovrei fare ora? Occuparmi di qualche personaggio minore? Probabilmente sì.”
Anche se il suo capitolo con i film sui supereroi si è chiuso, i suoi rapporti professionali con i collaboratori più fidati restano solidi, in particolare con Christopher Nolan.
Zimmer ha lavorato con il regista su Inception, per poi tornare a collaborare con lui in Interstellar e Dunkirk, dopo aver firmato le musiche della trilogia del Cavaliere Oscuro.
Zimmer ha aggiunto che non è interessato nemmeno a lavorare su progetti legati a Star Wars, perché sarebbe costretto a “reinventarlo”.
Tra le altre colonne sonore composte da Zimmer figurano quelle dei film di Dune, della saga Pirati dei Caraibi, Il gladiatore, Il Re Leone, Top Gun: Maverick e molti altri.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma