
Adolescence non si ferma. La scorsa settimana, la miniserie drammatica britannica è balzata dal nono al quarto posto nella classifica dei programmi TV in lingua inglese più popolari di Netflix. A rivelarlo è lo stesso streamer. Ha superato la prima e la terza stagione di Bridgerton, le miniserie La regina degli scacchi, Un inganno di troppo, e la prima stagione di The Night Agent.
Adolescence ha debuttato meno di un mese fa e ha già totalizzato oltre 114 milioni di visualizzazioni, riporta Netflix. Di questo totale, 17,8 milioni sono relativi alla scorsa settimana, e questo la rende la serie numero 1, avendo superato Gone Girls: Caccia al serial killer di Long Island e l’esperimento medico-procedurale Pulse nelle rispettive settimane di debutto.
Una nota interessante che sta contribuendo in modo significativo a modificare i record è che Adolescence è stata resa disponibile in streaming nelle scuole secondarie di tutto il Regno Unito.
Adolescence racconta la storia di come la vita di una famiglia viene sconvolta quando il tredicenne Jamie Miller (Owen Cooper) viene arrestato per l’omicidio di una ragazza adolescente che frequenta la sua scuola. Stephen Graham interpreta il padre di Jamie, Eddie Miller. Ashley Walters interpreta l’ispettore di polizia Luke Bascombe ed Erin Doherty è Briony Ariston, la psicologa clinica assegnata al caso di Jamie.
La miniserie riunisce Graham e Philip Barantini, che in precedenza avevano collaborato al film Boiling Point. Come Boiling Point, ogni episodio di Adolescence è un piano sequenza.
Adolescence è stata creata e scritta da Graham e Jack Thorne (The Swimmers, Joy). I produttori esecutivi sono Mark Herbert ed Emily Feller per Warp Films, Stephen Graham e Hannah Walters per Matriarch Productions, Jack Thorne per One Shoe Films, Philip Barantini per It’s All Made Up Productions, e Brad Pitt, Jeremy Kleiner, Dede Gardner e Nina Wolarsky per Plan B Entertainment.
Carina Sposato (anche di Plan B), Peter Balm e Niall Shamma (Warp Films) sono co-produttori esecutivi; Jo Johnson è la produttrice.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma