Jon Hamm deruba i suoi amici ricchi nel trailer di Your Friends & Neighbors

Hamm torna, dai tempi di Mad Men, al suo primo ruolo da protagonista in una serie drammatica, interpretando un gestore di hedge fund che perde il lavoro. E inizia a commettere piccoli crimini.

Nessuno si aspetterebbe che un tipo come Jon Hamm si metta a derubare i suoi vicini. In Your Friends & Neighbors, Hamm torna a vestire i panni del protagonista nella serie Apple, interpretando Coop, un uomo di famiglia che punta proprio su questo pregiudizio. Dopo aver raggiunto tutto: macchine, casa, lusso, vede il suo mondo crollare in un attimo.

Appena divorziato e senza lavoro, Coop decide di iniziare a derubare i suoi ricchi vicini. “Un uomo ricco perde il lavoro, ha problemi di liquidità, si mette a fare piccoli furti. Non è astuzia, è stupidità”, gli viene detto. “Forse è solo disperazione”, risponde lui nel trailer (qui sotto).

La serie ha già ottenuto il rinnovo per una seconda stagione prima ancora del debutto. Your Friends & Neighbors arriverà l’11 aprile con i primi due episodi, seguiti da un episodio a settimana fino al gran finale del 30 maggio.

Your Friends & Neighbors è creata da Jonathan Tropper. Hamm è protagonista e produttore esecutivo.

La storia: “Dopo essere stato licenziato in disgrazia, Andrew ‘Coop’ Cooper (Hamm), un gestore di hedge fund ancora alle prese con il suo recente divorzio, decide di derubare le case dei suoi vicini nell’esclusivo quartiere di Westmont Village, solo per scoprire che i segreti e gli intrighi nascosti dietro quelle facciate lussuose potrebbero essere più pericolosi di quanto avesse mai immaginato”.

Nel cast troviamo Amanda Peet, Olivia Munn, Hoon Lee, Mark Tallman, Lena Hall, Aimee Carrero, Eunice Bae, Isabel Gravitt e Donovan Colan.

Your Friends & Neighbors segna una nuova collaborazione tra Hamm e Apple dopo la sua partecipazione alla terza stagione di The Morning Show. Si prevede che tornerà in qualche forma anche nella quarta stagione.

La serie di Apple Studios è prodotta da Tropper Ink. Il creatore e autore Tropper è showrunner, regista e produttore esecutivo nell’ambito del suo accordo con Apple TV+. Hamm è produttore esecutivo insieme a Connie Tavel e Craig Gillespie, quest’ultimo alla regia dei primi due episodi. Gli episodi successivi sono diretti da Stephanie Laing, Greg Yaitanes e lo stesso Tropper.