
Warner Bros. Discovery ha fissato le date di lancio previste per il suo servizio di streaming Max in Australia e in diversi mercati chiave dell’Asia. Nel giorno in cui Max è stato lanciato in Giappone tramite il partner locale U-Next, James Gibbons, presidente dell’APAC per Warner Bros. Discovery, ha rivelato che la compagnia prevede di lanciare Max direttamente ai consumatori in Australia nella prima metà del 2025. Max debutterà nel Sud-est asiatico, a Hong Kong e a Taiwan entro la fine del 2024, con Max che sostituirà i servizi esistenti di HBO Go.
Per quanto riguarda le date specifiche per ogni territorio, Gibbons è stato un po’ vago, ma ha aggiunto che il Sud-est asiatico, Hong Kong e Taiwan vedranno il lancio di Max nelle “prossime settimane e mesi”. Gibbons ha fatto questo annuncio durante la conferenza APOS, un evento per l’industria dei media, delle telecomunicazioni e dell’intrattenimento, tenutasi a Bali, in Indonesia.
Con Max ufficialmente disponibile in Giappone tramite U-Next, Gibbons ha parlato maggiormente dell’accordo. Ha spiegato che Max sarà integrato all’interno della piattaforma U-Next senza costi aggiuntivi per i consumatori. L’accordo sarà anche a “doppio senso”, con U-Next che prenderà i contenuti di Max, ma anche Max che acquisirà alcuni contenuti giapponesi di U-Next, inclusi anime, per la sua piattaforma globale.
Riguardo alla produzione locale in Giappone in seguito all’accordo con U-Next, Gibbons ha affermato che WBD continuerà a investire nel paese e cercherà di aumentare i budget per la produzione di anime dopo aver riscontrato successo con gli adattamenti anime di alcune proprietà della compagnia DC, inclusa la recente serie Suicide Squad Isekai. Gibbons ha aggiunto che, seguendo il modello dello studio, i contenuti giapponesi saranno realizzati pensando a Max come piattaforma di streaming, ma saranno anche disponibili per altri operatori.
Nonostante Max, precedentemente HBO Max, sia stato lanciato negli Stati Uniti nel maggio 2020, il rollout globale diretto ai consumatori è stato lento a causa delle licenze sui contenuti HBO e delle partnership nei mercati locali, in particolare in Asia e Australia. Gibbons ha aggiunto che WBD ha adottato una strategia “flessibile e diversificata” per i suoi piani di lancio di Max. “Il nostro obiettivo è raggiungere la fan base e trovare un percorso di mercato che possa avvicinarla”, ha detto Gibbons, spiegando che, dove ha senso collaborare con un partner locale, come nel caso del Giappone, la compagnia continuerà a farlo.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma