
La terza edizione annuale dei Give Her FlowHERS Awards Gala di Femme it Forward è iniziata con una sorpresa quando Snoop Dogg e sua moglie Shante Broadus sono stati chiamati sul palco per ricevere il Black Love Award. “È bellissimo, perché durante la mia carriera sono stato nominato e ho vinto molti premi, ma non c’è niente di più speciale di un premio che ti riporta a casa, sul palco, per far sapere alla gente che è proprio grazie a questo che sei così riuscito,” ha detto Snoop Dogg accettando il premio insieme a sua moglie.
“Sono stato nominato per 20 Grammy e non ne ho mai vinto uno, ma questo qui, questo mi fa sentire meglio di uno,” ha continuato. “E a tutte le coppie lì fuori, sarà sempre difficile, ci saranno sempre momenti difficili, ma se è amore vero, e se è destinato a essere ciò che deve essere, alla fine sarà sempre una buona notizia. Questo è amore vero. È l’amore nero.”
Il premio a Snoop Dogg non è stato l’unico momento inaspettato della cerimonia, che si è tenuta al Beverly Hilton di Los Angeles venerdì scorso e ha celebrato anche le premiate Jill Scott, Chloe Bailey, Halle Bailey, GloRilla, Doechii, Lady London e Nija. Saweetie, che ha ospitato l’evento, ha ricevuto anche lei il Give Her FlowHers Award.
“Voglio ringraziare Dio, perché senza preghiera e fede, avrei perso la testa tanto tempo fa,” ha detto Saweetie esprimendo la sua gratitudine per il riconoscimento. “Lo sappiamo tutti, perché sappiamo quanto questa industria possa essere folle, ma stasera questa stanza è sicura. Grazie a tutti voi per permetterci di essere vulnerabili.”
In un momento che sicuramente faceva riferimento ai risultati delle elezioni presidenziali di questa settimana, Heather Lowery, fondatrice di Femme it Forward, nel suo discorso di apertura ha riconosciuto la delusione dei sostenitori della candidata democratica Kamala Harris.
“A tutte le donne e ragazze che sono sovraqualificate e sottovalutate, potete alzarvi se vi siete sentite così in qualche punto del vostro percorso?” ha iniziato Lowery. “Stasera vogliamo tenere uno spazio per voi e ricordarvi che vi vediamo, vi onoriamo e siete più che abbastanza. Siete la ragione per cui siamo qui stasera. So che negli ultimi giorni ci siamo sentiti sopraffatti da tante emozioni. Voglio che trattiate il vostro dolore come trattereste il vostro giardino. Curatelo. Dategli spazio, dategli tempo, lasciatelo fiorire.”
Durante il discorso di accettazione del My Sister’s Keeper Award da parte di Chloe e Halle, le sorelle si sono scambiate parole di affetto, con Chloe che ha detto alla sua sorella minore: “Halle, il miglior premio che abbia mai ricevuto è avvenuto 24 anni fa, quando sei nata. Sono così grata a Dio di poter fare la vita con te. Sono migliore perché sei qui. Sono più forte perché sei accanto a me. Grazie per insegnarmi il coraggio e la forza.”
Halle ha ricambiato il complimento, dicendo a Chloe: “Sei la mia roccia, sorella, ti voglio tanto bene e grazie per essere l’orecchio a cui ho potuto sempre confidare i miei pensieri più profondi. Grazie per il tuo cuore capace di amare così profondamente e di proteggermi. È un onore chiamarti mia sorella. Halo è il bambino più fortunato ad avere una zia così straordinaria.”
Doechii, fresca di essere diventata la prima rapper donna a ricevere una nomination ai Grammy per il miglior album rap negli anni 2020, ha ricevuto il Visionary Award dalla madre. Questo premio è il primo che Doechii riceve da quando ha pubblicato il suo album Alligator Bites Never Heal, come ha sottolineato nel suo discorso. “Posso accettare questo premio con una mente così chiara e uno spirito veramente rinnovato. Sono recentemente sobria e non ho mai perso il contatto con Dio, ma ora sono in grado di ricevere i messaggi da Dio come mai prima d’ora, perché la mia mente è chiara e sono presente,” ha detto.
“Perché so che c’è sempre una giovane ragazza nera là fuori che mi sta guardando”
“Voglio solo dire che per essere una visionaria, non basta avere una visione, ma bisogna avere una fede incrollabile in quella visione per farla accadere,” ha continuato Doechii. “Non accettare mai un no. Capisci che non sei tu a essere difficile, ma è il lavoro che è troppo difficile per loro, e Dio ti metterà nella posizione giusta e ti connetterà con le persone in grado di fare il lavoro.”
La collega rapper GloRilla, nel ricevere il premio Big Femme Energy, ha ammesso di non aver scritto un discorso, dicendo al pubblico: “Non ho il teleprompter perché non riesco a stare in tacchi alti così a lungo.” Nonostante ciò, l’artista di Memphis, che venerdì ha ricevuto anche due nomination ai Grammy, ha lasciato al pubblico parole di saggezza.
“Vivo sempre seguendo le tre D: determinazione, dedizione e diligenza,” ha detto GloRilla. “Non lasciare che nessuno ti dica cosa non puoi fare, perché alla fine della giornata, la giornata deve finire. Ogni giorno il sole non brillerà, ma è per questo che amo il domani,” ha concluso, riferendosi ai versi della sua canzone del 2022 “Tomorrow.”
L’ultimo premio della serata è stato assegnato a Jill Scott, che ha espresso la sua gioia nel ricevere il Muse Award durante il suo discorso.
“Amo così tanto quello che faccio, e l’idea che qualsiasi cosa io contribuisca possa ispirarvi a sentire quello che sentite, a ridere un po’ più forte, a fare l’amore con più passione, più sinceramente, ha fatto tanto per la mia anima e voglio ringraziarvi per questo,” ha dichiarato. “Il fatto che io possa essere una parte della vostra gioia, della vostra vita, significa il mondo per me.”
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma