
Amazon MGM Studios ha fissato l’uscita al 15 maggio 2026 per l’adattamento cinematografico del romanzo thriller psicologico di Colleen Hoover, Verity, con Anne Hathaway, Dakota Johnson, Josh Hartnett, Ismael Cruz Cordóva e Brady Wagner. La data di uscita è vista come un’offerta di controprogrammazione in un calendario di quel mese che include produzioni di punta orientate al pubblico maschile come The Mandalorian & Grogu e Avengers: Doomsday.
Michael Showalter (Gli occhi di Tammy Faye) dirige il film. Nick Antosca ha scritto la sceneggiatura dopo il lavoro precedente degli sceneggiatori Hillary Seitz, Angela LaManna e il team di Will Honley e April Maguire.
Verity è incentrato sulla scrittrice in difficoltà Lowen Ashleigh, che viene assunta da Jeremy Crawford per completare i libri rimanenti di una serie scritta da1 sua moglie, l’autrice Verity Crawford (Hathaway), che ha subito un misterioso incidente. Lowen scopre presto che un manoscritto segreto incompiuto potrebbe rivelare indizi sul passato della famiglia.
I produttori sono Antosca e Alex Hedlund per Eat the Cat, Showalter e Jordana Mollick per Semi-Formal Productions, Hathaway per Somewhere Pictures, Hoover per Heartbones Entertainment e Stacey Sher per Shiny Penny. La produttrice esecutiva è Lauren Levine di Heartbones Entertainment.
Un altro romanzo di Hoover adattato per Sony è stato It Ends With Us con Blake Lively, Justin Baldoni e Brandon Sklenar. Nonostante la recente guerra legale che ha causato, è stato un grande successo al botteghino dell’estate. Un altro libro di Hoover, Regretting You, ha un adattamento indipendente in lavorazione con le star Allison Williams, Mckenna Grace, Dave Franco e Mason Thames.
Hoover ha autopubblicato Verity nel 2018 prima che Grand Central Publishing lo acquisisse nel 2021. Il libro è diventato un bestseller del New York Times.
Showalter ha precedentemente diretto Hathaway nel film di Amazon MGM Studios The Idea of You.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma