
Se il film L’amore non va in vacanza è nella vostra lista di film natalizi da vedere assolutamente, quella non era davvero l’intenzione di Nancy Meyers. La sceneggiatrice e regista ha rivelato recentemente sull’Hollywood Gold podcast: “Non l’ho mai, proprio mai, considerato un film natalizio”.
“È intitolato L’amore non va in vacanza perché sono in vacanza, ma avrebbe potuto essere intitolato così anche se fosse stato ambientato in estate” ha precisato, aggiungendo, dopo averlo rivisto il giorno prima: “Mi ha un po’ scioccato vedere quanto Natale c’era nel film”. Nella commedia romantica recitano Kate Winslet, Cameron Diaz, Jude Law, Jack Black e il compianto Eli Wallach. Racconta la storia di Amanda, una montatrice di trailer che vive a Los Angeles, e di Iris, una giornalista che vive nel Surrey, in Inghilterra. Le due decidono di scambiarsi le case per due settimane a Natale, sperando di dimenticare i problemi delle loro tormentare vite amorose ma finiscono per trovare l’amore.
“Non ho mai pensato che sarebbe stato un film da vedere durante le festività natalizie… Non l’ho pensato così. Volevo proprio solo raccontare la storia di queste due persone”, ha spiegato Meyers. “L’ho ambientato a Natale perché quello può essere un periodo di solitudine. Come ho notato io stessa ieri sera, quando l’ho rivisto, i personaggi sono tutti stressati”.
La cineasta di It’s Complicated, ha notato che Miles, il personaggio di Black, è “il meno” stressato, “sono tutti piuttosto stressati”. “E le vacanze sembrano un buon momento per affrontare quei problemi”, ha aggiunto Meyers. “Per cui era quello e non ‘Ehi, penso di fare un film sulle vacanze natalizie’. Proprio per niente”. Nonostante le intenzioni della regista di Tutto può succedere, L’amore non va in vacanza ha comunque conquistato lo status di classico natalizio.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma