Il ritorno di Cameron Diaz: in trattative per un ruolo in Outcome, la nuova commedia di Jonah Hill

Il film scritto dallo stesso regista con Ezra Woods, è una produzione degli Apple Studios sulla storia di una star hollywoodiana in crisi che "affronta i suoi demoni". Nel cast anche Keanu Reeves

Dopo oltre dieci anni dall’ultimo film e l’annuncio del ritiro dalle scene, Cameron Diaz sta per tornare. L’attrice è in trattative per recitare accanto a Keanu Reeves nella commedia dark Outcome, di cui Jonah Hill è sceneggiatore e interprete, oltre che regista.

Il film degli Apple Studios racconta la storia di Reef (interpretato da Reeves), una star hollywoodiana in crisi che deve tuffarsi nelle profondità oscure del suo passato per affrontare i suoi demoni e fare ammenda dopo aver subito un’estorsione con un misterioso videoclip.

La lunga lista di ruoli di Diaz include Tutti pazzi per Mary, La maschera, la saga animata di Shrek, in cui dà voce alla principessa Fiona, e i film di Charlie’s Angels. Recentemente Keanu Reeves ha anche ripreso il suo ruolo principale nella serie di successo John Wick, recitando nel quarto film, uscito nel 2023.

La regia di Jonah Hill

Hill, noto soprattutto per le sue commedie e per la sua interpretazione, nominata all’Oscar, in The Wolf of Wall Street di Scorsese, ha debuttato alla regia nel 2018 con l’apprezzato dramma adolescenziale Mid90s. A questo ha fatto seguire Stutz, documentario del 2022 acclamato dalla critica che affronta i problemi della salute mentale.

Outcome, che è approdato agli Apple Studios un anno fa, è scritto da Hill e Ezra Woods e sarà prodotto da Matt Dines, Ali Goodwin e Hill con la Strong Baby. Il film vede Hill e la Apple Original Films, che sta anche sviluppando un biopic sui Grateful Dead con la Sikelia Productions di Martin Scorsese, tornare a collaborare.

Scorsese dirigerà il progetto, con Hill protagonista e produttore con la Strong Baby e Scott Alexander e Larry Karaszewski alla scrittura. Hill, Dines e Goodwin produrranno anche per Strong Baby. Strong Baby ha inoltre prodotto la commedia di Netflix You People con Hill, Julia Louis-Dreyfus, Eddie Murphy e Lauren London.