Brian Tyree Henry entra nel cast del musical di Michel Gondry su Pharrell Williams

L'attore si unisce al musical sul cantante, da lui prodotto insieme alla casa di produzione Universal. Per il progetto sono già stati ingaggiati Kelvin Harrison Jr., Halle Bailey e Da'Vine Joy Randolph

Brian Tyree Henry (Causeway, Bullet Train) si unirà al musical, ancora senza titolo, di Pharrell Williams e Michel Gondry per la Universal Pictures, ispirato agli anni formativi di Williams cresciuto a Virginia Beach negli anni Settanta.

Henry, candidato all’Oscar, all’Emmy e al Tony, ha crediti recenti in Godzilla x Kong: The New Empire della Warner Bros., Causeway, per il quale ha ottenuto una nomination all’Oscar, e Spider-Man: Across The Spider-Verse. Ha anche recitato in Atlanta nel ruolo di Alfred Miles ed è apparso in Se la strada potesse parlare nel ruolo di Daniel Carty.

I suoi prossimi progetti includono The Fire Inside di Amazon/MGM, scritto da Barry Jenkins, e il film d’animazione Transformers One della Paramount. Henry reciterà inoltre nella serie Apple TV+ Sinking Spring del regista Ridley Scott.

A teatro, Henry ha interpretato il ruolo del Generale nel musical di Broadway The Book of Mormon e nel 2018 è tornato a Broadway nella pièce di Kenneth Lonergan, nominata ai Tony, Lobby Hero.

Brian Tyree Henry si unisce così al musical insieme ai già ingaggiati Kelvin Harrison Jr., Halle Bailey e Da’Vine Joy Randolph. Lo svolgimento è ambientato nell’estate del 1977 a Virginia Beach, ispirato agli Atlantis Apartments, il quartiere d’infanzia di Pharrell Williams.

Gondry dirigerà e Williams produrrà il progetto basato su una sceneggiatura di Martin Hynes e Steven Levenson. Tra i produttori figurano anche Mimi Valdés e Gil Netter. Il vicepresidente senior dello sviluppo della produzione della Universal Ryan Jones e il direttore dello sviluppo della produzione Christine Sun supervisioneranno il progetto per lo studio.

Henry è rappresentato da JWS Entertainment e CAA.