Brian Tyree Henry (Causeway, Bullet Train) si unirà al musical, ancora senza titolo, di Pharrell Williams e Michel Gondry per la Universal Pictures, ispirato agli anni formativi di Williams cresciuto a Virginia Beach negli anni Settanta.
Henry, candidato all’Oscar, all’Emmy e al Tony, ha crediti recenti in Godzilla x Kong: The New Empire della Warner Bros., Causeway, per il quale ha ottenuto una nomination all’Oscar, e Spider-Man: Across The Spider-Verse. Ha anche recitato in Atlanta nel ruolo di Alfred Miles ed è apparso in Se la strada potesse parlare nel ruolo di Daniel Carty.
I suoi prossimi progetti includono The Fire Inside di Amazon/MGM, scritto da Barry Jenkins, e il film d’animazione Transformers One della Paramount. Henry reciterà inoltre nella serie Apple TV+ Sinking Spring del regista Ridley Scott.
A teatro, Henry ha interpretato il ruolo del Generale nel musical di Broadway The Book of Mormon e nel 2018 è tornato a Broadway nella pièce di Kenneth Lonergan, nominata ai Tony, Lobby Hero.
Brian Tyree Henry si unisce così al musical insieme ai già ingaggiati Kelvin Harrison Jr., Halle Bailey e Da’Vine Joy Randolph. Lo svolgimento è ambientato nell’estate del 1977 a Virginia Beach, ispirato agli Atlantis Apartments, il quartiere d’infanzia di Pharrell Williams.
Gondry dirigerà e Williams produrrà il progetto basato su una sceneggiatura di Martin Hynes e Steven Levenson. Tra i produttori figurano anche Mimi Valdés e Gil Netter. Il vicepresidente senior dello sviluppo della produzione della Universal Ryan Jones e il direttore dello sviluppo della produzione Christine Sun supervisioneranno il progetto per lo studio.
Henry è rappresentato da JWS Entertainment e CAA.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma