Halle Bailey reciterà al fianco di Da’Vine Joy Randolph nel musical di Pharrell Williams

Il progetto, che sarà diretto da Michel Gondry, è ambientato nell'estate del 1977 a Virginia Beach ed è ispirato agli Atlantis Apartments. Oltre alle due attrici, nel cast sarà presente anche Kelvin Harrison Jr

Halle Bailey farà seguito ai suoi ruoli nei musical cinematografici La sirenetta e Il colore viola con un altro film di questo genere. L’attrice si è unita al cast del musical Universal firmato da Michel Gondry e dalla superstar Pharrell Williams.

Bailey si unirà alla vincitrice dell’Oscar Da’Vine Joy Randolph e a Kelvin Harrison Jr. in questo film d’epoca. Il progetto, che sarà diretto da Gondry, è ambientato nell’estate del 1977 a Virginia Beach ed è ispirato agli Atlantis Apartments, il quartiere d’infanzia di Williams. Martin Hynes (Toy Story 4) e Steven Levenson (Tick, Tick…Boom!) hanno firmato la sceneggiatura.

Williams e Mimi Valdés produrranno la pellicola attraverso il loro marchio I Am Other, insieme a Gil Netter attraverso la Gil Netter Productions. Ryan Jones e Christine Sun della Universal supervisioneranno il progetto per lo studio.

Bailey, rappresentata dalla CAA, ha preso parte di recente al film Il colore viola, uscito nelle sale alla fine del 2023. Al di fuori della sua carriera cinematografica, Bailey è conosciuta soprattutto come metà del duo musicale Chloe & Halle, oltre che per i suoi sforzi da solista, che le hanno fruttato diverse nomination ai Grammy.

Il progetto della Universal arriva in un momento di forte ripresa dopo anni di risultati deludenti per i musical cinematografici. Il musical di Mean Girls ha incassato 104 milioni di dollari a livello globale dopo essere stato inizialmente programmato per un’uscita in streaming. Il film Wonka, interpretato da Timothée Chalamet, ha guadagnato oltre 600 milioni di dollari al botteghino mondiale a fronte di un budget di 125 milioni.