Amori & incantesimi: Sandra Bullock e Nicole Kidman in trattative per tornare in un sequel

Al momento dell'uscita, la pellicola ha ricevuto recensioni generalmente negative e non ha avuto successo al botteghino, ma ha raggiunto lo status di cult tra il pubblico

Sandra Bullock e Nicole Kidman sono in trattative per tornare nel sequel del classico Amori & incantesimi del 1998. Akiva Goldsman, uno degli autori del film originale, si occuperà della sceneggiatura. Non si conoscono ancora i dettagli della trama. Bullock e Kidman dovrebbero produrre insieme a Denise Di Novi, che aveva già investito nell’originale.

Amori & incantesimi vedeva protagoniste Sandra Bullock e Nicole Kidman nei panni di due sorelle orfane che provengono da una lunga stirpe di streghe. Cresciute dalle loro eccentriche zie in una cittadina prevenuta del Massachusetts, hanno dovuto fare i conti con una maledizione che ha impedito loro di trovare l’amore.

Al momento dell’uscita, il film ha ricevuto recensioni generalmente negative e non ha avuto successo al botteghino, ma ha raggiunto lo status di cult tra il pubblico. Le protagoniste sono diventate poi due delle più grandi star di Hollywood. Non è la prima volta che la Warner cerca di espandere l’universo di Amori & incantesimi. Una serie prequel, Rules of Magic, era in lavorazione ed era descritta come un epico dramma familiare-generazionale ambientato nella New York degli anni Sessanta.

Avrebbe dovuto ruotare intorno a tre fratelli problematici – Franny, Jet e Vincent Owens – che lottano con delle “anomalie” che li hanno tenuti isolati. L’ultima volta per Bullock nelle sale è stata con la commedia d’avventura The Lost City, che ha incassato oltre 100 milioni di dollari al botteghino nazionale. Kidman ha recitato di recente nelle serie Expats e Lioness, quest’ultima del creatore di Yellowstone, Taylor Sheridan.