Il progetto segreto di Michel Gondry e Pharrell Williams si arricchisce: Janelle Monáe entra nel cast

Dopo Kelvin Harrison Jr., Halle Bailey, Missy Elliott e Da'Vine Joy Randolph, il musical ancora senza titolo del regista francese accoglie una delle voci più interessanti del panorama musicale contemporaneo

È già un cast di alto profilo quello del prossimo musical della Universal Pictures di Michel Gondry e Pharrell Williams, ancora di più con l’entrata di Janelle Monáe. Con un gioco di parole, si potrebbe dire che il musical si sia alzato di un’ottava, perché la voce della cantante statunitense è una delle più interessanti in circolazione.

Monáe ha firmato per unirsi al film, ancora senza titolo, di cui si sa solo che sarà ambientato nel passato e liberamente ispirato all vita di Pharrell Williams. Prevede già dei ruoli per Kelvin Harrison Jr., Halle Bailey, Da’Vine Joy Randolph, Brian Tyree Henry e Missy Elliott.

Il musical di Gondry e Williams

Il progetto è ambientato a Virginia Beach durante l’estate del 1977 ed è ispirato agli Atlantis Apartments, il quartiere in cui Williams è cresciuto. Gondry dirige il musical da una sceneggiatura di Martin Hynes e Steven Levenson.

Tra i produttori figurano Williams e Mimi Valdés per I Am Other, insieme a Gil Netter per Gil Netter Productions. A supervisionare il film per la Universal sono il vicepresidente senior dello sviluppo della produzione Ryan Jones e la direttrice dello sviluppo della produzione Christine Sun.

Janelle Monáe al cinema è già comparsa in diversi titoli, tra cui Glass Onion – A Knives Out, Antebellum, Il diritto di contare e Moonlight, e ha avuto un ruolo nella serie televisiva Homecoming. È anche un’artista di successo: il suo quarto album in studio, The Age of Pleasure, ha ottenuto una nomination come album dell’anno ai Grammy.

Gondry invece è noto per film come Eternal Sunshine of the Spotless Mind (Se mi lasci ti cancello) per cui ha vinto anche l’Oscar  alla miglior sceneggiatura originale, The Science of Sleep, Be Kind Rewind – Gli acchiappafilm e The Green Hornet.