Ryan Gosling prende molte cose in considerazione prima di scegliere un ruolo cinematografico. L’attore candidato all’Oscar ha recentemente rivelato al Wall Street Journal la sua decisione di evitare di intraprendere progetti più “dark” in modo da poter essere presente per la sua famiglia.
“Non prendo ruoli che mi porteranno in una sorta di luogo oscuro”, ha dichiarato. “Cerco di sentire cosa sarà meglio per tutti noi. Le decisioni le prendo con mia moglie Eva (Mendes, ndr), e le prendiamo pensando alla nostra famiglia come prima cosa”.
Gosling e Mendes, che si sono incontrati prima di recitare insieme in Come un tuono del 2012, hanno due figlie, Esmeralda Amada e Amada Lee.
La star di Barbie ha aggiunto che La La Land del 2016 – in cui ha recitato insieme a Emma Stone – è stato il primo film a cui ha firmato con una prospettiva diversa in mente da quando aveva figli.
“Era un po’ come dire: ‘Oh, sarà divertente anche per loro, perché anche se non verranno sul set, ci esercitiamo al piano ogni giorno, balleremo e canteremo’”. Ryan Gosling ha spiegato dei ruoli che ha accettato negli ultimi anni. “Il loro interesse per Barbie e il loro disinteresse per Ken sono stati fonte di ispirazione. Pensavo che stessero già realizzando dei piccoli film sulle loro Barbie sull’iPad quando è successo, quindi il fatto che stessi andando a lavorare per realizzarne uno anch’io ci ha fatto sentire come se fossimo allineati”.
Gosling ha osservato che una volta che ha avuto figli, è diventato “molto più consapevole di tutto” ciò che ha fatto nella vita e che potenzialmente farà in futuro.
“Sto cercando di capire chi sono e di essere lì per loro nel modo in cui posso”, ha detto. “Sono personalità così chiare e distinte che sta diventando ovvio. Vuoi solo essere tutto ciò che meritano”.
Oltre alla sua famiglia, l’attore di The Grey Man ha detto che a guidare le sue scelte saranno anche ruoli che lo appassionano, così come su film che si rivolgono a un pubblico più ampio, come il suo ultimo progetto, The Fall Guy.
“Voglio fare cose che siano inclusive”, ha spiegato Gosling. “Penso che per così tanto tempo ho solo cercato di pagare le bollette e lavorare. È solo di recente che ho capito di avere l’opportunità di realizzare davvero il tipo di film che mi ha fatto amare il cinema”.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma