Reeyaz Habib: la polizia di Toronto indaga sulla morte “sospetta” del regista

l debutto alla regia Fat Lady Sriracha del 53enne regista di Toronto e allievo della USC Film School è in fase di post-produzione. Il cineasta viene ricordato dagli amici come "gentile, pieno di entusiasmo".

La polizia di Toronto ha aperto un’indagine per omicidio dopo che il regista Reeyaz Habib è stato trovato morto nel quartiere ovest della città l’8 giugno. Habib, laureato alla School of Cinematic Arts della USC, aveva recentemente completato il suo debutto alla regia, la commedia Fat Lady Sriracha, che è in fase di post-produzione.

La polizia di Toronto ha dichiarato che la squadra omicidi e persone scomparse sta indagando su una “morte sospetta” avvenuta l’8 giugno nel quartiere Liberty Village e ha chiesto l’aiuto del pubblico per stabilire dove si trovasse il regista tra il 4 e l’8 giugno.

Reeyaz Habib era “uno spirito gentile”

“Reeyaz era uno spirito meravigliosamente gentile, pieno di entusiasmo per la vita e per il racconto di storie complesse ma necessarie. Ci ha riuniti tutti per realizzare il sogno di una vita.

Siamo estremamente grati per il tempo e la fiducia che abbiamo avuto con lui e non vediamo l’ora di onorare la sua eredità assicurandoci che la sua storia venga raccontata”, ha dichiarato il produttore di Fat Lady Sriracha Jaskaran Singh in un comunicato.

Fat Lady Sriracha

Il film è interpretato da Milcania Diaz-Rojas, Carlo Rota, Richard Fitzpatrick, Benjamin Sutherland e Angela Besharah e segue le vicende di un’aspirante chef poco interessata alla famiglia, ma che diventa madre surrogata di uno strozzino per ripagare i debiti di gioco del padre fannullone.

Il film è basato sulla sceneggiatura di Habib ed è prodotto da Shachi Sharma e da Rikhil Bahadur e Kate Hornsby. Game Theory Films distribuirà il film in Canada. Il film è stato selezionato dal Black Indigenous and People of Color Fund di Game Theory Film.