I Måneskin regalano ai fan statunitensi un pop up live show a Times Square dopo il trionfo ai VMA’s 2023

Clamoroso successo del concerto a sorpresa di Damiano David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi nella piazza più iconica e conosciuta della Grande Mela. Dopo l'ultimo premio e il peana del New York Times, l'ennesima conferma del loro successo planetario

Venerdì 15 settembre, a sorpresa, verso l’una di pomeriggio di New York, i Maneskin si sono esibiti in un pop up live show nella piazza più conosciuta del pianeta, Times Square a Manhattan. La band, reduce dal trionfo ai VMA’s 2023 dove ha vinto nella categoria “Best Rock”con The Loneliest è stata protagonista di una iconica performance, cantando davanti ad una folla in visibilio che subito è accorsa sotto palco riempiendo la piazza.

Un regalo che Damiano, Victoria, Ethan e Thomas hanno voluto fare a tutti i loro fan americani e se stessi a pochi giorni dalla ripartenza del tour mondiale RUSH! World Tour che li vedrà esibirsi – il prossimo 21 settembre – proprio al Madison Square Garden di New York, per poi proseguire nelle maggiori arene del Nord America, Sud America (Argentina, Brasile, Cile e Colombia), Giappone, Regno Unito, Europa e per la prima volta in Australia, con tantissime date già sold out.

Il bagno di folla nella Grande Mela è stata l’ennesima dimostrazione del successo planetario della band italiana e della conquista dell’America di questi ragazzi che dopo l’articolo del New York Times che ha sancito la loro affermazione anche presso gli intellettuali e la critica nordamericana che ha definito i Maneskin come “le uniche rockstar della loro generazione” e “la migliore band rock della storia della musica italiana”, dopo la vittoria ai VMA’s 2023, dopo il bacio da fan di Taylor Swift in platea verso Damiano David ora trova una ulteriore, clamorosa vidimazione al proprio successo.

Il concerto a sorpresa è una di quelle iniziative che può permettersi solo chi, per dirla alla John Lennon, “sta diventando più importante di Gesù”. Ovviamente non siamo dalle parti dei Beatles, ma la quantità di persone accorsa appena sono partite le prime note e si è diffusa la voce del concerto è stata l’ennesima conferma della nuova dimensione assunta dagli ex concorrenti di X Factor scoperti da Manuel Agnelli.

Da Via del Corso a Times Square, dalla suonata per strada al pop up live show. Niente male davvero.