X Factor 2023: “Morgan torna per la finale”, parola di Rosario Fiorello

L'anchorman rivela "quelle che sono voci di corridoio, salotto o disimpegno, non lo so" e getta una bomba che riaccende l'attenzione sul talent di Sky, reduce forse dalla peggiore puntata della sua storia. Si passerebbe dalle minacce di adire le vie legali a una clamorosa e imprevedibile reunion. A quel punto mancherebbe solo Bugo

“Morgan torna per la finale di X Factor, mi sono arrivate voci che non so se sono di corridoio, salotto o disimpegno, voci di piattaforma. Mi sa che non dovevo dirlo, vediamo un po’. Sarebbe clamoroso ma non ho detto niente”.

Sgancia la bomba Rosario Fiorello e lo fa sul suo Viva Rai2!, ormai la piazza mattutina in cui niente e nessuno osa non passare, il luogo in cui succede tutto, in cui si è disposti a sopportare il gelo dello stadio del tennis per cantare il proprio ultimo singolo, in cui i mezzobusti del tg1 ballano Grease e in cui le esclusive passano per la bocca dell’anchorman comico più amato e influente.

La notizia, buttata là, coglie di sorpresa persino i suoi sodali Fabrizio Biggio e Mauro Casciari che lo guardano basiti, anche perché risulta difficile immaginare il cantautore di nuovo a contatto, magari seduto al tavolo con chi ha brigato per farlo cacciare senza averlo nascosto più di tanto.

Un po’ come immaginare un concerto in cui lui e Bugo tornano insieme, cantando una cover di Ricominciamo di Adriano Pappalardo.

Ancora freschissimo il licenziamento, le polemiche, le risposte stizzite tra Fedez e Castoldi, le accuse di ipocrisia per Sky, la notizia ha scosso il mondo della televisione, senza alcuna replica ufficiale dal talent targato Fremantle, che a ora non si è pronunciato sull’indiscrezione che avrebbe del clamoroso. Non vorremmo essere nei panni dell’ufficio stampa Sky, da sempre subissato di richieste per l’ultima puntata e che con la sola eventualità del ritorno del reietto rischia il tilt. Non quello dei giudici del talent, ma quello vero.

Sembra comunque improbabile che quanto detto da Rosario Fiorello si avveri, dal momento che Morgan ha minacciato di adire le vie legali così come Fedez, che ritiene diffamatorie le rivelazioni riguardo una sua aggressione verbale al collega di fronte alla figlia di tre anni. Staremo a vedere.