Il tatuatore di Auschwitz: Barbra Streisand canta la canzone dei titoli di coda

S'intitola Love Will Survive e mira a rendere memorabile la scena finale del dramma Peacock e Sky. Per l'artista è la prima volta alla registrazione per una serie tv: "Un modo per ricordare le sei milioni di anime che furono perse meno di 80 anni fa"

Barbra Streisand sta cercando di rendere la scena finale di Il tatuatore di Auschwitz, memorabile e toccante registrando una nuova canzone, Love Will Survive, per i titoli di coda, serie originale Peacock e Sky.

L’occasione è la sua prima registrazione in assoluto per una serie tv. Streisand celebra così la storia di due giovani prigionieri ebrei nel campo di concentramento nazista che si innamorano e si impegnano a sopravvivere.

Hans Zimmer e Kara Talve hanno composto la canzone originale per la serie antologica con protagonisti Harvey Keitel, Melanie Lynskey, Jonah Hauer-King, Anna Próchniak e Jonas Nay, e che Streisand ha registrato per ricordare in parte la memoria dell’Olocausto e lo spettro dell’antisemitismo riemergendo di nuovo.

“A causa dell’aumento dell’antisemitismo nel mondo oggi, ho voluto cantare Love Will Survive. Un modo per ricordare le sei milioni di anime che furono perse meno di 80 anni fa. E anche per dire che anche nei momenti più bui, il potere dell’amore può trionfare e resistere”, ha detto Barbra Streisand in una nota.

Una scena de Il Tatuatore di Auschwitz

Una scena de Il Tatuatore di Auschwitz

Barbra Streisand canta Love Will Survive

Il testo di Love Will Survive è stato scritto da Charlie Midnight. La canzone uscirà il 25 aprile, prima della premiére della serie il 2 maggio. Il tatuatore di Auschwitz è ispirato alla storia vera di Lali e Gita Sokolov, raccontata nell’omonimo libro di Heather Morris.

Keitel interpreta un anziano Lali Sokolov, ebreo slovacco che arrivò nell’incubo di Auschwitz-Birkenau, il più grande campo di concentramento e sterminio nazista durante l’Olocausto, nel 1942. Sokolov lavorò come tätowierer (tatuatore). “Disegnava” i numeri sul braccio dei compagni di prigionia. Da giovane, Sokolov, interpretato da Jonah Hauer-King, tatua il braccio di Gita Sokolov (Anna Próchniak), solo perché i due giovani ebrei si innamorano a prima vista e si impegnano a sopravvivere.

Streisand aveva già registrato le colonne sonore e le canzoni dei titoli di coda per una serie di film, tra cui Evergreen, The Way We Were, Nuts e Woman in Love. La canzone Love Will Survive è prodotta da Walter Afanasieff e Peter Asher, con Streisand, Jay Landers e Russell Emanuel come produttori esecutivi.

Diretto da Tali Shalom-Ezer, Il tatuatore di Auschwitz è prodotto da Claire Mundell, Jacquelin Perske e Serena Thompson.