Robert De Niro: morto il nipote 19enne Leandro. “Chiediamo privacy per piangere la sua perdita”

"Sono profondamente addolorato per la scomparsa del mio amato nipote Leo". La morte del ragazzo, apparso in A Star Is Born e Cabaret Maxime, è stata annunciata da sua madre Drena su Instagram

Leandro De Niro Rodriguez, nipote di Robert De Niro, è morto all’età di 19 anni. Lo ha annunciato sua madre, Drena De Niro.

Domenica 2 luglio la donna ha postato su Instagram la notizia della morte del figlio e ha incluso una foto del ragazzo al Tribeca, festival co-fondato da Robert De Niro. “Non so come vivere senza di te, ma cercherò di andare avanti e di diffondere l’amore e la luce che mi hai fatto provare nel diventare la tua mamma”, ha scritto nella didascalia. In una dichiarazione condivisa con i media, Robert De Niro ha detto: “Sono profondamente addolorato per la scomparsa del mio amato nipote Leo. Apprezziamo molto le condoglianze di tutti. Chiediamo che ci venga concessa la privacy per piangere la sua perdita”.

Robert De Niro ha sposato Diahnne Abbott nel 1976 e ha adottato Drena De Niro, figlia di Abbott avuta da una precedente relazione (i due hanno divorziato nel 1988). Leandro De Niro Rodriguez è nato dalla relazione di Drena De Niro con l’artista Carlos “Mare” Rodriguez.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Drena (@drenadeniro)

I dettagli sulla morte di De Niro Rodriguez non sono stati resi noti immediatamente e sarà il medico legale a stabilire le cause del decesso. In un successivo post su Instagram, lunedì 3 luglio, Drena De Niro ha scritto: “Alla persona che ha venduto a Leo la droga tagliata col fentanyl che ce l’ha portato via, spero che ogni giorno penserai a me e alla mia famiglia. Hai ucciso tutti noi”.

Questo post successivo includeva anche la dichiarazione: “È con immenso shock e tristezza che diciamo addio al nostro amato figlio Leo. Vi ringraziamo per l’affetto e il sostegno che ci avete dimostrato e chiediamo che ci venga concessa la privacy per elaborare questo dolore inconsolabile”.

Come attore, De Niro Rodriguez era apparso con la madre nei film A Star Is Born e Cabaret Maxime del 2018, quest’ultimo con protagonista Michael Imperioli. Drena De Niro ha inoltre avuto ruoli in serie come When They See Us e Mozart in the Jungle, oltre che in film con Robert De Niro come Joy e Lo stagista inaspettato.

Traduzione di Nadia Cazzaniga