Kate Winslet: “I fan mi fermano per strada più per L’amore non va in vacanza che per Titanic”

Durante il The Tonight Show Starring Jimmy Fallon ha anche ricordato le audizioni del conduttore e di Robert Downey Jr. per la commedia romantica del 2006 dove ha recitato al fianco di Cameron Diaz, Jack Black e Jude Law

Kate Winslet ha rivelato che quando è in pubblico viene fermata dai fan più per il suo ruolo in L’amore non va in vacanza che per quello in Titanic. L’attrice è stata ospite al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, dove ha parlato con il conduttore di alcuni dei più grandi progetti nel corso della sua fortunata carriera.

“La gente per strada viene da me per L’amore non va in vacanza e per l’episodio che ho fatto di Extras, molto più che per Titanic“, ha raccontato durante il programma.

“Soprattutto a Natale. La cosa più bella è che madri e figlie vengono da me mentre sono al supermercato e dicono: ‘Ok, adoriamo L’amore non va in vacanza. È il nostro piccolo rituale a Natale.’ E mi raccontano delle cose che mangiano ogni anno. È una tradizione, la adoro”, ha aggiunto. “È qualcosa che non mi sarei mai aspettata, questo tipo di legame madre-figlia attorno ad un film del genere. È così carino e amorevole.”

La carriera di Kate Winslet

L’attrice ha recitato al fianco di Jack Black, Jude Law e Cameron Diaz nella commedia romantica del 2006, che raccontava la storia di due donne  che decidono di scambiarsi casa l’una con l’altra, finendo per incontrare un ragazzo del posto e innamorarsene.

Per quanto riguarda Titanic del 1997, in cui Winslet recitava al fianco di Leonardo DiCaprio, la pellicola seguiva un’adolescente aristocratica che si innamora di un artista gentile, ma povero a bordo del lussuoso e sfortunato RMS Titanic. Il ruolo di Rose è valso a Winslet una nomination all’Oscar come migliore attrice protagonista.

Fallon e Downey Jr. ai provini di L’amore non va in vacanza

In precedenza, durante la sua conversazione con Fallon, l’interprete aveva rivelato che anche lo stesso presentatore e Robert Downey Jr. avevano fatto il provino per L’amore non va in vacanza, non ottenendo il ruolo.

“Questa è una storia vera, che ricordo molto bene. Davvero”, ha dichiarato Winslet. “C’è stato detto che saresti venuto anche tu, e lì per lì ho pensato che ci saremmo divertiti anche solo facendo la lettura della sceneggiatura. Non avevo capito che stavi effettivamente facendo il provino per la parte. Mi dispiace tanto che tu non sia riuscito ad ottenerla”.

L’attrice ha ricordato anche che Fallon era “molto malato, e disinfettava ossessivamente le mani. Al che ho pensato, ‘Ok, è una di quelle persone'”. Il conduttore ha confermato di non essere stato al massimo durante l’audizione per la commedia romantica, ma in quel momento pensava: “Questa è l’opportunità di una vita, potrei recitare con questi ragazzi.”

L’attrice di Avatar – La via dell’acqua ha continuato ricordando che invece Downey aveva un accento inglese durante la sua audizione per L’amore non va in vacanza: “Pensavo che stesse tentando di farlo australiano e ho pensato: ‘Non va bene, non funzionerà. Chi glielo dice? Sembra terribile'”.

Fallon ha aggiunto di aver anche lui sentito la star di Iron Man mettere in atto un accento australiano, ma di aver pensato che “suonasse benissimo. Questo accento è perfetto, ma non credo che il personaggio debba essere australiano”. E Winslet ha ancora scherzato: “In realtà non è stato affatto grandioso, ma è davvero carino da parte tua dirlo”.