Chris Pine: “Sono rimasto sbalordito quando ho scoperto che non si farà Wonder Woman 3”

L'attore ha interpretato Steve Trevor, l'interesse amoroso del personaggio di Diana Prince impersonato da Gal Gadot. I primi due film, del 2017 e 2020, erano diretti da Patty Jenkins

Chris Pine condivide la propria opinione sul fatto che la DC abbia deciso di eliminare il terzo capitolo di Wonder Woman. L’attore, che ha recitato nel primo film omonimo del 2017 e nel Wonder Woman 1984 del 2020, ha recentemente dichiarato a Business Insider di essere rimasto “sbalordito” dopo aver appreso che un terzo progetto del franchise non sarebbe stato realizzato.

“Sono sbalordito dal fatto che abbiano detto no a un franchise da un miliardo di dollari e abbiano deciso di orientarsi altrove”, ha dichiarato il regista di Poolman. “Non so quale sia stato il ragionamento che ha portato a questa decisione, ma Wonder Woman è un personaggio incredibile e Patty Jenkins è una regista davvero attenta”.

L’attore ha interpretato Steve Trevor, l’interesse amoroso del personaggio di Diana Prince/Wonder Woman impersonata da Gal Gadot, ma ha fatto notare che non sarebbe stato coinvolto in un terzo film. “Io? No. Homie è morto. Steve è morto. Sarebbe ridicolo cercare di riportarmi indietro”, ha commentato la star di Star Trek a proposito del suo personaggio, deceduto alla fine del primo film, ma tornato nel sequel per mano del personaggio di Gadot.

Chris Pine e il motivo per cui ha accettato il ruolo in Wonder Woman

In un’altra parte dell’intervista, Pine ha anche ricordato il motivo per cui aveva inizialmente rifiutato il ruolo in Wonder Woman. “Non mi interessava interpretare il ruolo del fidanzato, mi sembrava di secondo piano”, ha spiegato.

“Poi, parlando con Patty, me lo ha descritto così: ‘Dimenticate il supereroe di turno, questa è una storia d’amore, questo è Casablanca, questo è il film che voglio girare’. Ho pensato: “È davvero bello, quando mai si è visto un film di supereroi che fosse una storia d’amore, alla fin fine? Non aveva nulla a che fare con il far saltare in aria qualcosa”.

Wonder Woman 3 è stato cancellato quando James Gunn e Peter Safran hanno preso il controllo dei DC Studios e hanno iniziato la loro revisione del DC Comics Extended Universe.