Leonardo DiCaprio è un fan di Euphoria. Parola di Jacob Elordi

Durante una puntata del Tonight Show, l'attore ha ricordato che il premio Oscar lo ha avvicinato in un locale per parlare della serie Hbo. Ha anche parlato della scena ormai virale della vasca da bagno di Saltburn

Di THR ROMA

Jacob Elordi ha un fan molto celebre. Durante una puntata del Tonight Show Starring Jimmy Fallon, giovedì 18 gennaio, l’attore ha fatto il nome di una grande star che una volta lo ha avvicinato in un locale e gli ha parlato della serie di successo della Hbo.

“Il più importante è Leonardo DiCaprio. Sembra un nome assurdo. Ed è un nome assurdo”, ha detto. “Una volta, quando ero molto più giovane, mi ha avvicinato in un locale e mi ha detto: ‘L’inquadratura della prima stagione, quella in cui entri in scena tu'”.

“Eravamo io e lui nel bel mezzo del locale e parlavamo delle angolazioni delle telecamere”, ha ricordato Elordi. Ha descritto DiCaprio come “il G.O.A.T.”  (il Greatest of All Time, il migliore di tutti i tempi, ndr) della recitazione.

Quando Fallon ha chiesto se Elordi sapesse quando le riprese di Euphoria sarebbero ricominciate, l’attore ha risposto prontamente: “Non lo so. Tu lo sai?”. (Il capo della Hbo e di Max, Casey Bloys, ha rivelato che la terza stagione della serie vincitrice di un Emmy non tornerà prima del 2025, a causa degli scioperi degli sceneggiatori e degli attori).

Elordi ha aggiunto che spera sia presto, altrimenti “dovranno farmi diventare Benjamin Button”, dato che i loro personaggi sono al liceo. “Mi verrà il mal di schiena camminando per il corridoio”.

“Presumo che dovremo andare avanti. Altrimenti, sembrerà una puntata strana”, ha spiegato.

Quando Euphoria tornerà nel 2025, saranno passati più di tre anni dall’interruzione della messa in onda dello show, motivo per cui un salto temporale avrebbe senso. Quando di recente THR gli ha chiesto se la terza stagione potrebbe essere l’ultima, il capo della Hbo e di Max ha riconosciuto le star del cinema presenti nell’ensemble, come Elordi e Zendaya o Sydney Sweeney, e ha detto: “Ma questo dipenderà da Sam Levinson”.

Il finale della seconda stagione si è concluso con un importante cliffhanger riguardante il personaggio di Fez, interpretato da Angus Cloud. Cloud è morto improvvisamente dopo le riprese, nel 2023. Levinson stava scrivendo la terza stagione, già confermata, prima che venisse indetto lo sciopero degli sceneggiatori del 2 maggio, secondo quanto riportato da THR. Non è chiaro cosa il creatore avesse previsto per la storyline di Cloud.

Durante la sua intervista con Fallon, Elordi ha anche affrontato la scena ormai virale della vasca da bagno di Saltburn, che ha portato alla vendita di candele all’acqua del bagno di Elordi.

“Voglio sapere chi sta facendo i soldi”, ha detto a Fallon. Quando Fallon ha offerto a Elordi una candela da annusare e su cui esprimere la sua opinione, l’attore ha iniziato a sorseggiare scherzosamente la candela per rievocare la scena.

“Ha l’odore di una lavanderia. Di detersivo”, ha detto.

Traduzione di Pietro Cecioni