Nicole Kidman, dopo un 2024 pieno di progetti, assicura che quest’anno sarà “Meno folle”

L'attrice, protagonista l’anno scorso di ben tre film e tre serie, inizia il 2025 con il nuovo thriller Holland, presentato in anteprima al SXSW.

A Hollywood sarebbe difficile trovare una persona più impegnata di Nicole Kidman, che nell’ultimo anno si è vista in  Expats, A Family Affair, The Perfect Couple, Spellbound, Babygirl e la seconda stagione di Lioness.

Nel 2025 torna con un nuovo film, Holland, in cui interpreta un’insegnante e casalinga perfetta nella piccola città del Midwest Holland, Stato del Michigan, la quale sospetta che il marito, interpretato da Matthew Macfadyen, stia vivendo una doppia vita. Lei e il suo miglior amico (Gael García Bernal) scoprono poi un contorto segreto lungo il percorso.

Il film di Prime Video è stato presentato domenica in anteprima ad Austin al SXSW, e nell’occasione  Kidman ha dichiarato a The Hollywood Reporter che finalmente c’è per lei una pausa all’orizzonte, osservando che quest’anno “in realtà non sarà così folle. Sono stata molto più in giro l’anno scorso; quest’anno ho solo  Holland e Nine Perfect Strangers, poi sono libera per il resto dei mesi. Quindi, beh!” ha aggiunto con una risata.

Kidman è anche produttrice di Holland, diretto dalla regista di Fresh Mimi Cave; la regista ha detto che la star “è stata una vera paladina della sceneggiatura e una mia  paladina personale, e, a dire il vero,  penso che questo sia il contributo più grande. Crede davvero nei registi, una volta che è nelle mie mani o in quelle di qualsiasi regista, si lascia andare”.

Macfadyen ha detto che, dopo aver letto la sceneggiatura, “pensava che fosse pazzesca” ed è stato attratto dal genere mystery-thriller che non aveva mai frequentato in precedenza. “Pensavo che fosse come  tono davvero affascinante, stilizzato, elegante e divertente”, ha aggiunto. “Avevo visto il primo film di Mimi ed ero così impressionato che volevo farne parte”.

Holland sarà distribuito il 27 marzo su Prime Video.